Rispondere

Spia rossa porta ethenet PS4

_Stebar_
Aspirant

Spia rossa porta ethenet PS4

salve a tutti! ho collegato in cascata al modem di alice il netgear al quale ho collegato la Ps4,ho aperto le porte per il nat su entrambi i modem,ho disattivato ogni contollo del modem di alice per usufluire al megliole prestazioni del netgear,su ps4 ho le impostazioni con indirizzo ip del netgear ma la spia è rossa e ho prestazioni peggiori del modem di alice.Con il modem di alice posso avere il nat connesso direttamente a internet quindi Nat1, con il netgear le impostazioni sono settate al router quindi Nat2.Tempo fa i modem erano collegati in cascata solo con il cavo non funzionava internet con il netgear,collegavo la ps4 al modem di alice poi accendevo il netgear e spostavo il cavo così avevo Nat1 con le impostazioni pppoe e le prestazioni erano buone(la spia era azzurra)..senza questo sistema le impostazioni pppoe di alice non funzionano con il netgear su ps4 e in ogni caso non funzionava internet su pc.Ho collegato i due modem in cascata con gli indirizzi ip così funziona internet su pc e uso solo il netgear per giocare, cosa significa questa spia e perchè ho peggiori prestazioni?

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Spia rossa porta ethenet PS4

Gentile _Stebar_,

Le conviene contattare il supporto della PS4 a riguardo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Spia rossa porta ethenet PS4

Gentile @_Stebar_,

Dovrebbe impostare il modem Alice in transparent mode o modem only mode e poi collegare il D7000, senza necessità di aprire porte. Non serve aprire le porte se ha attivato Universal-Plug-and-Play.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
_Stebar_
Aspirant

Re: Spia rossa porta ethenet PS4



ok grazie per la risposta,questo vale per collegare i modem in cascata o anche per il nat di ps4? le porte che ho aperto sono specifiche per ps4 nella quale posso scegliere 3 impostazioni una automatica una con ip manuale(che richiede porte specifiche aperte) e una pppoe,solo con alice posso scegliere pppoe e mi basta mettere nome utente e password per avere nat aperto senza aprire porte ma di solito funziona solo con il modem alice. con gli altri modem ho sempre dovuto aprire porte e scegliere ip manuale perchè non si connette a internet se scelgo pppoe pur inserendo nome utente e password di alice.. con il sistema che mi ha indicato sopra dovrei riuscire a connettermi a internet su ps4 con l'impostazione pppoe dal modem netgear? o faccio questa impostazione,collego ps4 al modem alice mi collego ad interne poi una volta accceso il netgear sposto il cavo ps4 sul d7000?

Messaggio 3 di 7
_Stebar_
Aspirant

Re: Spia rossa porta ethenet PS4

non cè la funzione trasparent e non posso usarlo solo come modem quello di alice,li ho portati da un ragazzo che ha lo studio informatico e ha detto che lunico metodo è stato con gli indirizzi ip per metterli in cascata,universal plug and play è attivo

Messaggio 4 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Spia rossa porta ethenet PS4

Grazie per l'aggiornamento.

 

A questo punto può disattivare il firewall sul modem e lasciarlo attivo sul D7000 e lasciare aperte le porte che le servono, per PS4.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 5 di 7
_Stebar_
Aspirant

Re: Spia rossa porta ethenet PS4

ok è impostato già così quindi la spia rossa non indica nessun errore? è possibile che devo aprire altre porte? nella funzione qos ho messo l'indirizzo mac della ps4 è meglio se lo indirizzo su porte specifiche?

Messaggio 6 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Spia rossa porta ethenet PS4

Gentile _Stebar_,

Le conviene contattare il supporto della PS4 a riguardo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3533 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva