Rispondere

Re: Switch fra modem e nigthawk D7000

fla76
Guide

Switch fra modem e nigthawk D7000

Buongiorno, forse è una domanda banale, ma mi è venuto un dubbio.
Ho disdetto la fibra causa inutilizzo e rimodulazioni continue dell' operatore, ed ho acquistato un modem/router con scheda SIM 4G x navigare.

Ora vorrei usare tale apparato come modem puro, e lasciare il nighthawk d7000 v1 come router....
...dato che ho uno switch gs110TP che mi distribuisce la rete in tutta la casa, e non posso mettere il D7000 e l' altro router fisicamente vicini x il collegamento diretto, la domanda è:
Se collego il modem allo switch da un punto della casa, e il D7000 allo switch, ma un altro punto della casa, è possibile ottenere il mio scopo?

Se si, nel gs110tp devo modificare qualche opzione, o posso lasciarlo in automatico su tutto?

(Nel modem c'è da fare l' instradamento verso l' ip statico che assegnerò al D7000 immsgino)

Grazie
Flavio
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router, GS110TP|ProSafe 8 ports gigabit PoE smart switch
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch fra modem e nigthawk D7000

Buongiorno Flavio,

 

In teoria, non è possibile collegare la porta WAN del router alla porta LAN di uno switch.

Potrebbe piuttosto usare un lungo cavo Ethernet per collegare il suo modem al D7000, la lunghezza dei cavi Ethernet può arrivare fino a 100m.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
fla76
Guide

Re: Switch fra modem e nigthawk D7000

Grazie erika per la risposta.
Il problema è che la casa è tutta cablata, ma nei tubi nel muro non c'è più spazio per infilare un cavo punto-punto.

Nel gs110tp non è possibile creare due WLAN, una esclusiva con modem+router, e un' altra con router+tutti gli altri devices collegati?

Grazie
Flavio
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch fra modem e nigthawk D7000

Salve Flavio,

 

Le confermo che la configurazione proposta non è fattibile. Quella corretta sarebbe: modemo > router > switch.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2813 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva