Rispondere

Tim FTTC + D7000

Yjm75
Aspirant

Tim FTTC + D7000

Buongiorno, è possibile collegare il D7000 come access point senza collegarlo via ethernet col modem TIM? Mantenendo stesso SSID e pwd in modo da coprire con il WIFI anche le zone lontane dal modem TIM? Ho provato con la procedura descritta nel manuale ma con scarso successo.
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 3
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Tim FTTC + D7000

Gentile @Yjm75,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂


Il Netgear D7000 deve essere collegato al modem/router dell'operatore tramite cavo Ethernet per essere in modalità Access Point.

 

Lei può impostare lo stesso SSID e Password per i due dispositivi, tuttavia, non essendo un sistema Mesh dovrà disconnettersi da una rete all'altra in quanto ci saranno comunque due reti con lo stesso nome.

 

Per quanto riguarda la procedura, posso chiederle se ha seguito i passi elencati alle pagine 112/113 del manuale utente?

 

Saluti,

 

Raony 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Yjm75
Aspirant

Rif.: Tim FTTC + D7000

Buongiorno, grazie per la risposta,

 

leggendo ciò che ha scritto mi sono chiarito i dubbi che avevo in testa. Per ciò che voglio fare devo usare il range extender WN3000RP che ho in casa che mi permette di lavorare con i 2 dispositivi senza cavo ethernet. Anche con 2 reti con nome diverso. Al limite dovrò procedere all'acquisto di un dispositivo aggiuntivo per poter realizzare un'unica rete molto più estesa che copra tutta la casa.

La procedura l'ho seguita ed effettivamente col cavo ethernet funzionava. A tendere credo che collegerò il D7000 al modem/router di TIM e poi con dispostivi mash estenderò il segnale dell'unica rete (in uscita dal D7000) a tutta la casa. Credo che sarebbe una soluzione ottimale (e fattibile).

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2144 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva