Rispondere

UTILIZZO DI UN MODEM ROUTER DSL SOLO COME MODEM

batsav
Apprentice

UTILIZZO DI UN MODEM ROUTER DSL SOLO COME MODEM

Buongiorno comunità, vorrei sottoporvi una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta da solo...possiedo ancora un modem router d6300 (compatibile solo adsl..) che speravo di cambiare un paio di anni fa, quando TIM ha cablato gli armadi nella mia zona in fibra, purtroppo nonostante i lavori svolti, io risulto ancora a 2489 metri di distanza dall'armadio a cui sono collegato e quindi non posso usufruire, ancora, del servizio fttc...dovrò attender chissà quanto tempo con la mia adsl a 5 mega scarsi...vengo al punto, c'è un modo per utilizzare il mio modem router D6300 come solo modem escludendo la funzione di router?....ho girato in lungo ed in largo tra siti leggendo tutto ed il contrario di tutto...stando a questo sito, Come Utilizzare Netgear DG834 Solo Come Modem (canaveseconnexion.net) la cosa sarebbe possibile, ma ho tentato e non succede niente...chiedo lumi...ed in attesa porgo cordiali saluti.

Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: UTILIZZO DI UN MODEM ROUTER DSL SOLO COME MODEM

Gentile @batsav,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Mi permetta di indagare in base alle informazioni che mi ha fornito.

 

La contatterò al piu presto con più informazioni al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: UTILIZZO DI UN MODEM ROUTER DSL SOLO COME MODEM

Gentile @batsav,

 

Spero stia avendo un buona giornata.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni in base alle informazioni da Lei fornite.

 

Le consiglierei di avere il suo D6300 aggiornato all'ultima versione firmware disponibile, nel caso non sia già aggiornato.

 

L'utima versione disponibile è 1.0.0.102 .

 

Per quanto riguardo la configurazione menzionata. Deve verificare se in "Impostazione Avanzate" vede l'opzione "solo modem". Nel caso non sia disponibile, putroppo il suo dispositivo non ha questa modalità.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 4
batsav
Apprentice

Re: UTILIZZO DI UN MODEM ROUTER DSL SOLO COME MODEM

ho effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 102, ero fermo alla .90....ma ho dovuto scaricarla ed installarla dal vostro sito, poiche facendo l'aggiornamento partendo dall'interno del firmware del modem router e facendo la ricerca via internet la risposta era "il firmware è aggiornato"...ora comunque con la versione più recente del firmware, la .102, la situazione è rimasta invariata, del link "usa come modem" non c'è traccia...ringrazio comunque la community....ciao. 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2088 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva