Rispondere

Upnp e inoltro porte.

Manuellll
Apprentice

Upnp e inoltro porte.

Come da titolo vorrei una mano su questi due metodi di apertura delle porte, volevo sapere se attivando sia l'upnp che aprendo le porte manualmente (per giocare online) c'erano problemi e nella sezione Upnp mi chiede frequenza trasmissione(in minuti) e durata trasmissione(in passaggi) che devo mettere? Grazie del supporto.
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Upnp e inoltro porte.

Gentile @Manuellll

 

La funzione UPnP può essere attivata o disattivata per la configurazione automatica dei dispositivi. Per impostazione predefinita, la funzione UPnP è attivata. Se è disattivata, il router non consentirà ad alcun dispositivo di controllare automaticamente le risorse del router, quali l'inoltro (mapping) delle porte.  Se il router e il dispositivo della rete locale supportano UPnP, la configurazione del router necessaria avverrà automaticamente. Altrimenti sarà necessario aprire le porte necessarie manualmente tramite l'apertura delle porte.

 

Frequenza trasmissione

La frequenza di trasmissione rappresenta la frequenza con cui il router trasmetterà  i suoi dati UPnP. Questo valore può essere compreso tra 1 e 1440 minuti. La frequenza predefinita è di 30 minuti. Periodi brevi garantiscono che i punti di controllo abbiano lo stato attuale del dispositivo ma causano un maggiore traffico di rete. Periodi lunghi possono compromettere la correttezza dello stato del dispositivo ma riducono notevolmente il traffico di rete.

 

Durata trasmissione

La durata della trasmissione viene misurata in passaggi per ogni pacchetto UPnP inviato. Un passaggio rappresenta il numero di fasi di propagazione consentite a ogni trasmissione UPnP prima che scompaia. Il numero di passaggi può variare da 1 a 255. La durata di trasmissione predefinita è di 4 passaggi, valore solitamente sufficiente per le reti domestiche. Se si nota che alcuni dispositivi non sono aggiornati o raggiunti in modo corretto, potrebbe essere necessario aumentare il valore.

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

 

Buona giornata 🙂

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 4
Manuellll
Apprentice

Rif.: Upnp e inoltro porte.

Utilissime grazie, quindi se metto la frequenza a 1 minuto invece che 30 va meglio? O comunque un numero minore di 30 (quale mi consigliereste) e è l'unico dubbio ancora rimasto è che se per un dispositivo voglio aprire le porte manualmente e per gli altri automaticamente con upnp posso lasciarle entrambi le impostazioni insieme o creano conflitto? Grazie e buona giornata.
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Upnp e inoltro porte.

Se nota che l'UPnP ha già aperto le porte per il dispositivo non è necessario aprirle  manualmente, si potrebbe creare conflitto.  

 

Per quanto riguarda l'UPnP e la frequenza di trasmissione, come descritto nel messaggio precedente il valore più basso causa un maggiore traffico di rete, invece un valore più alto lo riduce. Il valore di 30 minuti è ottimale per le reti domestiche.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 6547 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva