Rispondere

Re: Uso modem ADSL TIM con collegamento in cascata D6300

EnricoIT
Follower

Uso modem ADSL TIM con collegamento in cascata D6300

Ciao a tutti

Da sempre uso il D6300 come modem e router ma ho notato che usando lo smart modem TIM la velocità della mia ADSL quasi raddoppia. Volevo quindi usare lo smart modem TIM per la connessione alla ADSL mentre mantenere il WiFi con il D6300 che  è inoltre connesso ad un extender EX6200

Non sono un esperto e quindi ho bisogno di un aiuto per come configurare smart modem TIM ed il D6300

Grazie

Enrico

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Uso modem ADSL TIM con collegamento in cascata D6300

Gentile @EnricoIT
benvenuto nella community!

 

È possibile impostare il D6300 come Access Point seguendo le istruzioni riportate in questa sezione del Manuale Utente e collegare il Range Extender alla WiFi del modem/router del suo provider in modo da avere una maggiore estensione di segnale della sua WiFi.

 

In alternativa, dovrebbe poter essere possibile impostare il modem router del suo provider come modem only e collegare in cascata il D6300 come router, andando nel menù di configurazione e, tramite il percorso Advanced ---> Advanced Setup ---> Device Mode, selzionare la modalità Router dal menù a tendina e collegarlo al modem come mostrato in questa pagina


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Uso modem ADSL TIM con collegamento in cascata D6300

Gentile @EnricoIT
benvenuto nella community!

 

È possibile impostare il D6300 come Access Point seguendo le istruzioni riportate in questa sezione del Manuale Utente e collegare il Range Extender alla WiFi del modem/router del suo provider in modo da avere una maggiore estensione di segnale della sua WiFi.

 

In alternativa, dovrebbe poter essere possibile impostare il modem router del suo provider come modem only e collegare in cascata il D6300 come router, andando nel menù di configurazione e, tramite il percorso Advanced ---> Advanced Setup ---> Device Mode, selzionare la modalità Router dal menù a tendina e collegarlo al modem come mostrato in questa pagina


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3081 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva