Rispondere

Re: Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

Daniele91
Aspirant

Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

Salve,

un po' di tempo fa ho cambiato operatore telefonico ed ho dovuto sostituire il modem in questione con uno compatibile con la nuova linea. Dato che non riesco a coprire tutta casa con il segnale wifi ho pensato di sfruttare questo apparecchio come access point collegandolo LAN-LAN al modem (TP-LINK TL-WR940N) per portare il segnale dove non era presente. Ho seguito la procedura trovata in un thread di questa community e sembra funzionare ma ha un problema che devo riuscire a risolvere perchè insopportabile.

Quando mi collego al primo modem non ho nessun problema e tutto funziona bene mentre quando mi collego al DGN2200v3 dopo essermi collegato al primo, il dispositivo mi mostra "Nessuna connessione ad Internet" e continua a non funzionare per 4/5 minuti, dopo i quali inizia a funzionare correttamente. Ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema (ad esempio in questo thread) ma nessuno ha pubblicato una soluzione compatibile, qualcuno può aiutarmi a risolvere?

 

Grazie mille per la disponibilità,

a presto,

Daniele

 

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

Gentile @Daniele91,

Benvenuto nella Community!

 

Mi scuso nel ritardo della risposta ma abbiamo avuto un problema tecnico con il suo post.

 

Ha già provato ad effettuare un reset di fabbrica, come indicato a pagina 134 del manuale?

Quale dispositivo utilizza per collegarsi al DGN2200v3?  

 

Se si collega con un dispositivo differente ottiene lo stesso errore?

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
Daniele91
Aspirant

Re: Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

Grazie

 

Ho già tentato il reset di fabbrica ma non ho risolto il problema; ho utilizzato due dispositivi, un portatile ed un iphone, per verificare che non fosse un problema del primo ma ovviamente mi si presenta lo stesso problema.

 

Saluti,

Daniele

Messaggio 3 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

Gentile @Daniele91,

Grazie della risposta.

Potrebbe gentilmente darci maggiori informazioni sulla sua rete? 
 

Dalle ricerche online sembrerebbe che il TP-Link sia solo router, di conseguenza dove è stato collegato? Ad un modem/router o solo modem? 

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
Daniele91
Aspirant

Re: Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

Ho come provider Eolo che funziona con onde radio tramite un'antenna al quale è collegato il router principale (il TP-Link) nella porta WAN e nel quale risiede il server DHCP.

 

Saluti

Daniele

Messaggio 5 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

Gentile @Daniele91,

Grazie del chiarimento.

Le chiediamo gentilmente di effettuare questa prova: una volta collegato al nostro dispositivo, dovrebbe effettuare un ping al TP-LINK e farci sapere il risultato.

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
Daniele91
Aspirant

Re: Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

Grazie della risposta,

ho provato ad effettuare un ping con il seguente risultato:

(192.168.0.1 TP-LINK, 192.168.0.2 DGN2200v3, 192.168.0.121 portatile da cui ho effettuato la prova)

 

ping con "nessuna connessione ad internet" ancora presenteping con "nessuna connessione ad internet" ancora presente

ping una volta sparito l'erroreping una volta sparito l'errore

 

Saluti

Daniele

Messaggio 7 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

Gentile @Daniele91
Grazie della risposta.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 8 di 10
Daniele91
Aspirant

Re: Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

.

Grazie,

ho provato a registrare il mio dispositivo ma è fuori garanzia quindi non posso richiedere supporto di alcun tipo se non quello hardware.

 

Saluti

Daniele

Messaggio 9 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Utilizzare DGN2200v3 V1.1.00.25 come access point: nessuna connessione ad Internet

Gentile @Daniele91,

 

Le mando a breve un messaggio privato.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 3962 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva