Rispondere

Re: VPN SERVER

Punki
Tutor

VPN SERVER

Buongiorno sono nuovo della comunity, ho acquistato da poco un D7800, la mia intenzione è quella di configurargli sopra TorGuard VPN in modo da coprire tutti i dispositivi di casa, come rete ho fastweb e avrei alcune domande:

- avendo cmq un ip statico devo abilitare il dns dinamico?

- il d7800 può essere settato come VPN server (userei open vpn come protocollo)

- l'eventuale unica alternativa sarebbe installare il firmware dd-wrt?

 

Grazie

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: VPN SERVER

Salve @Punki,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Il NETGEAR D7800 supporta il software OpenVPN
In generale, l'installazione di software e firmaware esterni sui dispositivi NETGEAR può invalidare la garanzia dei prodotti stessi.

 

La VPN utilizza DDNS o un indirizzo IP statico per connettersi al modem-router. Le consiglio al riguardo di far riferimento al Manuale Utente online. 

 

Spero che queste info possano esserle d'aiuto. 

 

Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 7
Punki
Tutor

Re: VPN SERVER

Salve,

Grazie per la risposta, il dubbio comunque mi rimane, non ho capito se posso configurare il router come server vpn in modo che tutti i dispositivi ad esso collegati escano in vpn.

Cercando in internet ho visto che con firmware dd-wrt è fattibile, come posso sapere se la mia garanzia verrà invalidata?

Avendo IP statico l'altra questione è risolta.

 

Grazie

Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: VPN SERVER

Salve @Punki,

 

Per quanto riguarda il firmware DD-WRT, non è supportato da NETGEAR e non può ricevere assistenza nel caso venga installato nel D7800. 

Inoltre, potrebbe provocare un malfunzionamento del dispositivo stesso.

 

Quando parla, invece, di server VPN in modo che tutti i dispositivi ad esso collegati escano in vpn, intende se tutti i dispositivi collegati al router abbiano accesso alla connessione in VPN? 

 

Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 7
Punki
Tutor

Re: VPN SERVER

Salve,

esatto, per esempio avendo diverse ip camera la mia intenzione è che escano tutte in vpn e che io possa raggiungerle da fuori casa con il port forwarding (so per certo che la mia vpn ha questa funzione).

Per quanto riguarda l'assistenza in caso di installazione firmware non originale ok, ma decadea anche la garanzia "Hardware" per intenderci?

 

Grazie

Messaggio 5 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: VPN SERVER

Salve @Punki,

 

Per utilizzare OpenVPN, e permettere che i dispositivi si possano collegare tramite VPN, attivarlo sul router e poi installarlo sul pc. In questo modo potrà poi accedere al suo network da remoto e quindi ai dispositivi che ne fanno parte.

 

Cliccando sul link verrà reindirizzato al Manuale Utente online circa l'impostazione del  Port Forwarding.

Le consiglierei, eventualmente, di contattare il supporto tecnico nel caso in cui avesse bisogno di un parere più tecnico al riguardo. 

 

Per quanto riguarda DD-WRT perderà la garanzia hardware e il diritto al supporto (inoltre potrebbe non essere in grado di reinstallare il firmware Netgear), in altre parole non sarrebbe più possibile sostituire il D7800.

 

Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 7
Punki
Tutor

Re: VPN SERVER

Salve appena possibile proverò e vi farò sapere, grazie

 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2761 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva