Rispondere
Follower

VPN con DGND3700V2 dietro modem

Salve,

avrei la necessità di creare una VPN tra due sedi utilizzando i router in oggetto (due DGND3700V2). Il fatto è che in entrambe le sedi i router devono stare dietro ai modem fibra e qui nascono i problemi. Ho collegato i modem sulla porta wan dei router e configurato l'accesso ad internet così riesco a navigare senza problemi, ma alla creazione della policy VPN (sia attraverso il wizard che con la policy automatica) la fase 1 fallisce con la notifica INVALID_ID_INFORMATION.

Ho impostato da entrambe le parti come endpoint remoto l'ip pubblico dell'altra sede, come LAN locale e LAN remote le corrispettive subnet dell'altro router, stessi parametri di sicurezza e stesse configurazioni IKE (iniziatore e risponditore, main mode, gruppo 2, identità locale: IP WAN, identità remota: IP).

Su entrambi i modem ho abilitato il port forwarding verso il router di tutte le porte che ho trovato possano essere relative alla VPN (500, 4500, 1723), ma il risultato è sempre lo stesso.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 2
NETGEAR Employee Retired

Re: VPN con DGND3700V2 dietro modem

Salve @puntogigi

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! Smiley Felice

Potrebbe inviarci tramite un messaggio in privato le catture delle schermate con i parametri che ha impostato sui dispositivi?

In attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 2
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1946 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva