Rispondere

VPN

SymplyRed
Aspirant

VPN

Salve a tutti, sto cercando informazioni in rete per le modifiche che voglio apportare alla connessione con rete esterna che ho avuto finora, ma non trovo esattamente quello che mi serve perciò mi sono deciso di scrivere nella community nella speranza che qualcuno mi dia le informazioni che mi servono. Ho un modem/router Netgear D7800 e mi servivano le seguenti informazioni:

  1. Prima domanda: volevo effettuare una connessione alla rete esterna via VPN, quindi effettuare un abbonamento con un provider VPN (tipo NordVPN o ExpressVPN); leggo in rete che il miglior, e piu sicuro, tipo di connessione VPN attuale sia il protocollo OpenVPN ma non mi sembra che questo modem/router la supporti, volevo sapere se qualcuno sà se c’e la possibilità o la maniera per effettuarla, in alternativa ci sarebbe la L2TP ma non è chiaro se sia almeno IPSec.
  2. Seconda domanda: attualmente la mia rete per accedere all’esterno (rete wan) è configurata con modem dell’operatore telefonico configurato in tutto aperto e in cascata il D7800 configurato come ethernet wan (bridge praticamente) con firewall ecc.ecc. dove concentro tutti i client della mia lan; ora volevo restituire il modem dell’operatore telefonico e quindi il D7800 andrebbe a essere il primo apparecchio tra la rete esterna wan e la mia rete interna lan. Ora sperando che l’apparecchio supporti le connessioni FTTC (lo dovrebbe fare…) mi serviva sapere se è possibile configurare il D7800 con una connessione di cui al punto 1 via VPN cioè

 

Ringrazio fin d’ora chi mi da una mano. Grazie

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: VPN

Gentile @SymplyRed,

Bentornato nella Community.

 

Può trovare tutte le informazioni su VPN e D7800 nel manuale utente a pagina 238.

 

Saluti e Buone Feste

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
SymplyRed
Aspirant

Re: VPN

Salve, egregia sig.ra Elisabetta, la ringrazio della risposta, in tutta sincerità confidavo (speravo, e ancora lo faccio) in una risposta non come questa anche se me lo aspettavo, nella commynity  di risposte cosi (ma alla fin fine sono risposte???) ce ne sono a migliaia, le posso solo dire che nel mio caso dal tenore della mia domanda si dovrebbe evincere che il manuale di cui lei mi rimanda e fa riferimento è gia stato letto (forse sono io che non ci arrivo, veda lei, io mi sono fatto un’idea), evidentemente è scritto in una maniera non del tutto chiara, e me lo lasci dire la sua risposta la trovo anche al limite dell’offensivo e di cattivo gusto per i motivi di cui sopra, in ogni caso l’errore l’ho fatto io quando ho deciso, instestardendomi, di acquistare un prodotto Netgear, prodotti di altre case allo stesso livello se non superiore e sicuramente con molte piu funzionalità ce ne sono molti. Abbiamo perso tempo in due , anzi credo solo io dal momento che penso che in qualche maniera lei avrà sicuramente un tornaconto, in ogni caso la ringrazio, cordiali saluti e buone feste anche a lei.

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: VPN

Gentile @SymplyRed,

Non avevo capito avesse già consultato il manuale altrimenti non gliel'avrei suggerito. Non volevo assolutamente risultare offensiva nella mia risposta, il manuale è uno dei documenti che conviene consultare e per questo glielo consigliavo. 

 

OpenVPN è supportato e deve essere installato nel dispositivo utilizzato. Come DDNS è supportato NETGEAR, No-IP, e Dyn.

 

D7800 dovrebbe essere collegato in cascata dietro modem fibra, così come sua impostazione attuale. Supporta i profili 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, e 17a (non il 35b). Le consiglierei anche di assicurarsi con il suo gestore, qualora non già fatto, che sia possibile eliminare il loro modem.

 

Nuovamente, mi dispiace per l'incomprensione.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2396 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva