NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
fabry_tech
Feb 04, 2020Guide
Velocità Download massima porta WAN su D7000 (collegato in cascata a modem Fibra Tiscali 1 Gigabit)
Ciao a tutti. qualche giorno fa sono passato dall'ADSL alla Fibra 1 Gigabit. Ormai da anni uso il Netgear D7000 e ora ho deciso di continuare ad usarlo anche coin la Fibra. Ho fatto il collegamento a...
- Feb 17, 2020
ciao..ho provato a mettere in access point. Non si collegava più ad internet e non potevo più accedere al router Netgear. Allora ho dovuto premere il tasto reset del router. Dopo il riavvio andando nella pagina del router ho caricato il backup delle mie impostazioni ed ero convinto di essere tornato alle situazione precedente di velocità limitata..invece finalmente, con mio grande stupore, sono arrivato ai "famosi" 920 Mbit/s. Quindi possiamo concludere che si può fare il collegamento "a cascata" con il D7000 al modem fibra Tiscali "genew" (lasciandolo nella modalità standard modem/router) attraverso il collegamento LAN-->WAN senza perdere in velocità di connessione.
Vi Ringrazio per l'aiuto che mi avete fornito e per la pazienza.
Spero che questo serva a chi dovesse avere problemi con il collegamento "a cascata" del router Netgear D7000 al un modem fibra.
Un saluto a tutti
Fabry
ErikaMa
Feb 10, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve fabry_tech
E' proprio per verificare se il problema sia il NAT che le ho consigliato di fare un test impostando il D7000 come AP.
Capisco che lei voglia utilizzare il D7000 come router, infatti può tranquillamente settarlo come AP, fare lo speedtest per capire se la velocità cambia, e reimpostarlo come router subito dopo. In questo modo saprebbe se il problema è il NAT.
Se desidera avere il parere dei nostri tecnici, la invito a mettersi in contatto con il Supporto tecnico.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
fabry_tech
Feb 12, 2020Guide
Ciao..ho sentito in altri forum altri utenti che hanno il D7000 e non è assolutamente un problema di NAT. Addirittura uno riusciva, con il penultimo firmware, a raggiungere la velocità di 900 Mb/s..e ora non riesce più con il nuovo firmware. E' possibile chiedere ai tecnici che si occupano degli aggiornamenti formware di verificare l'ultimo e nel caso rilasciarne uno'altro che risolva questo problema di abbassamento di limitazione della velocità via WAN? Se come hardware il D7000 riesce a gestire fino a 1 Gigabit/s di velocità dalla WAN, non credo sia un problema per i tecnici rilasciare un aggiornamento del software..Tanto ormai moltissimi possessori di D7000 lo usano collegato ad un modem fibra. Fatemi sapere per favore. Grazie ancora per la disponibilità
Un saluto
Fabry
- ErikaMaFeb 12, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Fabry,
Per inoltrare la segnalazione è necessario che contatti direttamente il Supporto tecnico a questo link.
I nostri tecnici avrebbero bisogno di parlare direttamente con lei e condurre tutte le verifiche del caso per fare una reale diagnostica del problema.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- fabry_techFeb 12, 2020Guide
non mi permette di contattare il servizio tecnico perchè il modem ce l'ho dal 2015 e non è possibile neanche segnalare niente. Per quello che vi ho scritto, se possibile, di avvisare i tecnici di verificare che il mio problema non sia un problema dell'ultimo firmware rilasciato visto che su internet ho letto di altri utenti che lamentano lo stesso problema. Tanto i firmware continuate a rilasciarli con regolarità..si tratta solo di risolvere questo bug. Grazie ancora per la disponibilità
Un saluto
Fabry