Rispondere

Wifi non funziona su n300 DGN2200V4

ClausPiccinelli
Aspirant

Wifi non funziona su n300 DGN2200V4

Salve a tutti, ho un problema con il mio NETGEAR N300 DGN2200V4: la rete wifi non funziona, viene rilevata dai dispositivi, viene tentato il collegamento ma quest'ultimo non va mai a buon fine.

Ho provato a lasciare la rete libera (senza password) ma tutti i dispositivi non riescono a superare la fase "aquisizione ip in corso...."

Sono disperato, ho già fatto il reset di fabbrica, sono entrato anche nella pagina web di configurazione ed ho installato l'ultimo aggiornamento del firmware.

Per favore datemi qualche indicazione, altrimenti vado a comprare un modem wifi nuovo.

Vi saluto e vi ringrazio.

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Wifi non funziona su n300 DGN2200V4

Buongiorno @ClausPiccinelli,

 

benvenuto nella Community!

 

Potrebbe confermare la versione firmware attualmente installata sul DGN2200v4? Questo per assicurarci che sia effettivamente l'ultima.

Se l'aggiornamento firmware è stato fatto dopo il reset di fabbrica, potrebbe provare a effettuare un nuovo reset a seguito dell'aggiornamento firmware.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
ClausPiccinelli
Aspirant

Re: Wifi non funziona su n300 DGN2200V4

Versione firmware
V1.0.0.110_1.0.110

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Wifi non funziona su n300 DGN2200V4

Salve @ClausPiccinelli,

 

l'ultimo aggiornamento disponibile per il DGN2200v4 è l'Hot Fix v1.0.0.112, scaricabile alla pagina di supporto.

Si tratta di un importante aggiornamento sulla sicurezza.

 

Di che colore è il pulsante del WiFi sul modem router?

Ha provato a spegnerlo e accenderlo di nuovo?

 

Come da messaggio precedente, se il reset di fabbrica è stato effettuato prima dell'aggiornamento firmware, potrebbe provare a effettuarne un altro successivo all'aggiornamento.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
ClausPiccinelli
Aspirant

Re: Wifi non funziona su n300 DGN2200V4

Aggiornamento fatto, addirittura alla versione "DGN2200v4 Firmware Version 1.0.0.114 (All Regions Except Germany)".
La spia wifi è verde, dopo l'aggiornamento ho eseguito un reset e successivamente un riavvio, tutti i device vedono la rete wifi NETGEAR70, la password è niftylotus892, tentano di connettersi ripetute volte senza risultato.
P.s. che impostazioni devono essere cambiate per usare il router tramite la porta WAN?
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Wifi non funziona su n300 DGN2200V4

Salve @ClausPiccinelli,

 

a questo punto potrebbe esserci effettivamente un problema con le radio WiFi.

Ha per caso attivato il Controllo accessi nel DGN2200v4?

La porta WAN si usa nel caso in cui il DGN2200v4 venga collegato in cascata a un altro modem.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2695 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva