NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Rossmariani's avatar
Rossmariani
Aspirant
Sep 03, 2019

XR500 in cascata con D7000 su rete fastweb

Buonasera a tutti

ho già letto alcuni post sull'argomento.

Attualmente ho un modemrouter D7000 su rete fastweb, che sostituisce il modem fornito dall'operatore.

Volevo sapere se fosse possibile collegare in cascata l'Xr500 con il modem router D7000, senza perdere la funzione di router del D7000 stesso.

In sintesi vorrei mantenere la rete attuale col D7000, collegando all'XR500 solo i dispositivi che ne sfrutterebbero le funzionalità.

Esempio:

D7000 ---> SKY

D7000 ---> PC

D7000 ---> XR500 ---> PS

3 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Rossmariani
    benvenuto nella community!

il collegamento da lei proposto dovrebbe essere possibile settando l'XR500 come Access Point, mantenendo il solo D7000 come router come indicato nell'apposita sezione del manuale utente

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• Rossmariani's avatar
      Rossmariani
      Aspirant
      Si ma cosí utilizzerei l’xr500 come un normalissimo switch, e si perdono le funzioni per cui e’ nato l’xr500 (ad esempio la funzione “geofilter”).
      • MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Rossmariani

se desidera collegare i due router in cascata, posso suggerirle di utilizzare questa guida in cui potrà trovare tutte le indicazioni necessarie per collegare i due dispositivi a seconda delle sue esigenze.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR