Rispondere

Re: XR500 in cascata

Manuellll
Apprentice

XR500 in cascata

Salve oggi mi arrivera un router XR500 qualcuno può darmi una guida cortesemente per collegarlo in cascata e una domanda il DHCP sul modem TIM devo disabilitaro? Grazie 

Messaggio 1 di 20

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 in cascata

Buongiorno Manuel,

Si, può lasciare la modalità 'Connessione su richiesta' in modo che la connessione viene avviata automaticamente quando vi è traffico in uscita verso Internet e termina automaticamente se la connessione è inattiva in base al valore nell'impostazione Timeout di inattività.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 20

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 in cascata

Bentornato @Manuellll🙂

 

Può trovare utili informazioni in questo video tutorial Guida - Come collegare un router NETGEAR al modem fornito dal proprio operatore

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 2 di 20
Manuellll
Apprentice

Re: XR500 in cascata

Perfetto senza che apro più discussioni volevo concludere con un'ultima domanda come prioritizzo il bufferbloat ho 187 mega in down e 20 in up 

Messaggio 3 di 20
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 in cascata

Gentilissimo,

Le istruzioni su come abilitare Bufferbloat sono disponibili sulla pag. 48-49 del manuale d'utente 

 

Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 20
Manuellll
Apprentice

Re: XR500 in cascata

Invece riguardante la "modalita connessione" nella sezione impostazioni>Configurazione internet prima l'avevo impostato automatico dal router su Connessione su richiesta cosa cambia esattamente se metto Sempre acceso dato che appunto il router è sempre acceso? Grazie! 

Messaggio 5 di 20
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 in cascata

Connessione su richiesta; avvia automaticamente una connessione quando si effettua una richiesta per Internet. 

 

Sempre accesa; avvia automaticamente una connessione ogni volta che viene alimentato (indipendentemente dalla richiesta dal PC) o quando la sessione PPP viene interrotta per qualsiasi motivo.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 20
Manuellll
Apprentice

Re: XR500 in cascata

Quindi lascio su connessione su richiesta dato che mi ha impostato automaticamente quello? 

Messaggio 7 di 20
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 in cascata

Buongiorno Manuel,

Si, può lasciare la modalità 'Connessione su richiesta' in modo che la connessione viene avviata automaticamente quando vi è traffico in uscita verso Internet e termina automaticamente se la connessione è inattiva in base al valore nell'impostazione Timeout di inattività.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 20
Manuellll
Apprentice

Re: XR500 in cascata

Invece riguardante il GeoFilter su pc devo metterlo in modalita spettatore? che mi farà monitorare il ping del server dove sono collegato non è come quello filtraggio per console giusto? 

Messaggio 9 di 20
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 in cascata

Può trovare gli utili informazioni in quest'articolo Che cosa sono i filtri Geo e come si configurano sul proprio router Nighthawk Pro Gaming XR500?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 10 di 20
Manuellll
Apprentice

Re: XR500 in cascata

Scusate ma il nat del modem Tim e il DHCP va disattivato tanto si usa quello del router in cascata? in questo caso del XR500 Grazie

Messaggio 11 di 20
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 in cascata

Si, si consiglia di disattivare la funziona del router per ovviare il doppio NAT. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 12 di 20
Manuellll
Apprentice

Re: XR500 in cascata

Non ho capito per evitare il doppio nat il nat lo disabilito dal modem Tim o dal router Netgear? 

Messaggio 13 di 20
Manuellll
Apprentice

Re: XR500 in cascata

Nel caso dovessi toglierlo dal router e non dal modem come faccio a disabilitarlo sul xr500?

Messaggio 14 di 20
Manuellll
Apprentice

Re: XR500 in cascata

Hey? weekend questa community non esiste? hahah, comunque volevo giusto quest'ultimo chiarimento mi consigliate di tenerlo attivo il nat sul modem e disattivarlo sul router? Se si come disabilito il nat dal router xr500

Messaggio 15 di 20
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 in cascata

Buongiorno @Manuellll 😄

 

Ecco le istruzioni per aprire il NAT How do I open my NAT?

In più, potrebbe trovare gli utili informazioni qui  

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 16 di 20
Manuellll
Apprentice

Re: XR500 in cascata

Non era questa la mia domanda chiedevo dato che ho messo il router in cascata al mio modem tim se devo disabilitare il NAT del router o del modem per evitare il doppio NAT, grazie

Messaggio 17 di 20
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 in cascata

Mi scusi per non averle risposto alla prima domanda.

Per poter configurare tutti i servizi direttamente sul router in cascata, si consiglia  di disattivare il NAT sul primo modem router. 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 18 di 20
Manuellll
Apprentice

Re: XR500 in cascata

Senza che apro un  nuovo topic volevo chiedervi un altra domanda, riguardante l'indirizzo ip statico del dispositivo, se metto l'indirizzo ip statico al mio pc è necessario anche prenotargli l'indirizzo ip sul router? o posso semplicemente lasciarlo solo statico sul pc, cosa mi consigliate? Grazie

Messaggio 19 di 20
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 in cascata

Di solito il server DHCP (responsabile per l'assegnazione degli indirizzi IP) assegna l'indirizzo IP in modo casuale. Nel momento in cui il PC (client) sarà spento e un altro dispositivo si collegherà al router potrebbe ricevere l'indirizzo IP che si è impostato sul lato client (PC), quindi, esso sarà occupato fino a che il dispositivo non si disconnette dalla rete. Per evitare tali situazioni, il suggerimento è quello di prenotare l'indirizzo IP per il PC sul router. 

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

 

Buona giornata! 🙂

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 20 di 20
Statistiche discussione
  • 19 risposte
  • 7606 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva