Rispondere

accesso da remoto a device collegato a router netgear 834G

andga_10
Follower

accesso da remoto a device collegato a router netgear 834G

Salve, ho collegato ad router netgear 834G un plc tipo logo 8 siemens sull'ip Lan 192.168.0.3, al quale voglio accedere da altro pc esterno e da iphone. Ho creato un host free su noip.com. Avvio il software noip DUC4.1 ed in effetti vedo che l'ip dinamico viene inviato all'host. Nelle impostazioni router ho creato un nuovo servizio e relativa regola firewall "plc", inserendo l'ip 192.168.0.3 e la porta 8080. Dalla rete Lan riesco ad entrare nel plc, ma dall'esterno no. Nelle impostazioni dell'host, facendo controllo porta, chiedeva di verificare la porta 80 e mi dava chiusa, allora ho fatto la funzione di rindirizzamento porta , alla 8080. Se da internet digito host:8080, mi appare nella barra l'indirizzo ip dinamico del mio router ma poi non ce la fa a connettersi. Aggiungo due cose: - su diagnostica delle impostazioni router, se digito l'host, mi appare l'ip dinamico del mio router, per cui mi sembra che l'host funzioni - anche se forse non serve, ho colleato al router anche un server QNAP, il quale all'inizio era sulla porta 8080, ma poi ho spostato su 8088 perchè la 8080 dovevo destinarla per forza al plc, da indicazioni del fornitore. a come ho capito , il router vede solo i dns .org, mentre io ho un host free tipo xxx.ddns.net, ma la mia idea è di vedere il dispositivo quando il pc è accesso ed il software dell'host è aperto, per cui non è necessario che il router faccia la funzione di inviare l'ip dinamico, se poi questa è possibile senza software esterno, anche meglio. Potete per favore dirmi come fare per vedere il dispositivo da remoto? grazie
Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: accesso da remoto a device collegato a router netgear 834G

Salve @andga_10

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Come ha potuto notare il router supporta solo il servizio ddns.org. Per poter vedere il dispositivo da una rete esterna abbiamo bisogno del servizio DDNS supportato dal router o l'indirizzo IP esterno fisso (non dinamico). 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 4381 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva