Rispondere

collegare Vodafone Station a SKY e SmartTV

Stefano79
Aspirant

collegare Vodafone Station a SKY e SmartTV

Ciao a tutti, avrei necessità di portare il segnale WIFI dalla Vodafone Station al decoder SKY e allo smart TV (entrambi hanno solo ingressi LAN), ho visto i seguenti tre prodotti, vanno bene tutti e tre (ovvero si possono configurare come client wifi)? -Netgear WNR2000-200PES N300 Mbps WiFi Router, Access Point Integrato, 4 Porta LAN 10/100 e 1 WAN, Nero -Netgear D1500 Modem con Router Integrato, Wi-Fi N300 Mbps, ADSL2+, 2 Porte Fast Ethernet, 2 Antenne Esterne, Nero -Netgear JWNR2010-100PES N300 Mbps WiFi Router, Antenne Esterne, 5 Porte Fast Ethernet, 1 Porta WAN, Nero o mi consigliate altro? grazie Stefano
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: collegare Vodafone Station a SKY e SmartTV

Salve @Stefano79,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Quanto è lontano dal router il suo decoder e lo smart TV? Potrebbe utilizzare un Wifi Range Extender il quale si connette alla rete wifi del router, quindi, passa il segnale d'internet tramite le porte LAN e la rete WiFi.

 

Può trovare l'elenco completo dei dispositivi WiFi Range Extender qui

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
Stefano79
Aspirant

Re: collegare Vodafone Station a SKY e SmartTV

ciao e grazie della risposta, sono entrambi in sala, ma distanti circa 5-6 metri (dai lati opposti della stanza), non ho preso in considerazione i range extender perchè avrei bisogno di due uscite LAN.

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: collegare Vodafone Station a SKY e SmartTV

Grazie per il feedback.  Ad esempio il modello WN2000RPT possiede 4 porte Ethernet.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 4 di 6
Stefano79
Aspirant

Re: collegare Vodafone Station a SKY e SmartTV

ho comprato questo:

Netgear WNR2000-200PES N300 Mbps WiFi Router, Access Point Integrato, 4 Porta LAN 10/100 e 1 WAN, Nero

 

devo capire come configurarlo come client wifi, dovrebbe funzionare no?

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: collegare Vodafone Station a SKY e SmartTV

Grazie per informazione. 

 

Innanzitutto  suggerirei di verificare se il primo router supporta la modalità wireless repeating. Per utilizzare il router come client wifi entrambi i dispositivi debbano supportare WDS (Wireless Bridging and Repeating).  Può trovare le istruzioni nei seguenti articoli:

Configuring Wireless Bridging and Repeating (WDS)

How To Set WDS (Repeater Function)

 

Nota: per utilizzare la funzionalità di ripetizione wireless è necessario l'utilizzo di protezione WEP o nessuna per inviare e ricevere traffico. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5583 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva