Rispondere

condivisione classi ip differenti su tim hub in cascata con Netgear d6400

Enri75
Aspirant

condivisione classi ip differenti su tim hub in cascata con Netgear d6400

salve a tutti, 

ho questo problemino, attualmente sono connesso con il modem tim hub  in cascata sul netgear d6400, il tim hub  viene utilizzato solamente per voip  e internet mentre tutte le regole, wifi come pure tutti i client vari sono sul d6400.

sul d6400 la classe ip è 192.168.0.xxx mentre quella tim è 192.168.1.xxx ora, io vorrei che alcune periferiche che sono sulla classe ip del d6400 potessero utilizzare la classe 192.168.1.xxx tramite ip assegnato staticamente ma non ho idea di come fare, ammesso che si possa fare! spero di essermi spiegato. Grazie

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: condivisione classi ip differenti su tim hub in cascata con Netgear d6400

Gentile @Enri75,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Con due reti può effettuare la prenotazione LAN su entrambi i router, ma i client dovrebbero/possono essere riservati solo nella loro LAN, non nella LAN del secondo router.

 

Ivi per cui, i dispositivi collegati al suo D6400 dovranno usare la classe IP 192.168.0.xxx mentre quelli collegati al suo TIM hub dovranno usare 192.168.1.xxx .

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: condivisione classi ip differenti su tim hub in cascata con Netgear d6400

Gentile @Enri75,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Con due reti può effettuare la prenotazione LAN su entrambi i router, ma i client dovrebbero/possono essere riservati solo nella loro LAN, non nella LAN del secondo router.

 

Ivi per cui, i dispositivi collegati al suo D6400 dovranno usare la classe IP 192.168.0.xxx mentre quelli collegati al suo TIM hub dovranno usare 192.168.1.xxx .

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Enri75
Aspirant

Re: condivisione classi ip differenti su tim hub in cascata con Netgear d6400

Grazie per la risposta @Raony, mi era venuto un dubbio siccome per esempio riesco a pingare una home station di videosorveglianza che si trova fisicamente connessa al tim (il ping è stato fatto dal D6400 per intenderci) speravo che in qualche modo potessi utilizzare degli indirizzi della classe 192.168.1.xxx del Tim hub su alcuni apparati (es. decoder) collegati invece sul d6400..questo per un discorso di conflitto tra apparati...vabbè pace...grazie lo stesso!! 

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: condivisione classi ip differenti su tim hub in cascata con Netgear d6400

Gentile @Enri75,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi dispiace non poterla aiutare in quanto non sia possibile ottenere la configurazione da lei sperata.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2513 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva