Rispondere

Re: configurazione AC1600 con linea Telecom

GiuliaR
Aspirant

configurazione AC1600 con linea Telecom

Buongiorno,
Ho acquistato da pochi giorni questo modem, che ho collegato correttamente ad Internet ed al telefono. Tuttavia, mentre internet funziona perfettamente, il telefono risulta totalmente muto, non si possono effettuare né ricevere chiamate, come non lo avessi. L'assistenza Telecom mi ha spiegato che, avendo io la Fibra, se non mantengo il loro modem Tim non posso più usare il telefono fisso poiché la linea telefonica é VoiP... O qualcosa del genere. Ora, io non mi intendo molto del settore, ma stento a crederci che con la Fibra (da me ormai "obbligatoria", abito nel centro di una grande città), o mi tengo il loro modem (ergo internet poco potente che prende poco) e posso usare il telefono, oppure ho internet potente, ma non il telefono fisso. Tantopiù che il commesso Mediaworld che mi ha venduto questo modem Netgear mi ha assicurato che è compatibile con la Fibra! Come posso fare, dunque, per avere sia internet che linea telefonica con il modem router Netgear (modello ac1600)?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione AC1600 con linea Telecom

Gentile @GiuliaR,

Benvenuta nella Community.

 

I modem router NETGEAR non supportano VoiP. Come spiegato dai tecnici Telecom, deve mantenere il loro modem per la linea VoiP.

Può comunque collegare il d6400 in cascata al modem TIM per poter usufruire delle funzionalità del D6400, se non soddisfatta del modem del gestore.

 

Per collegarlo in cascata, può seguire le istruzioni del manuale utente pag 29.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione AC1600 con linea Telecom

Gentile @GiuliaR,

Benvenuta nella Community.

 

I modem router NETGEAR non supportano VoiP. Come spiegato dai tecnici Telecom, deve mantenere il loro modem per la linea VoiP.

Può comunque collegare il d6400 in cascata al modem TIM per poter usufruire delle funzionalità del D6400, se non soddisfatta del modem del gestore.

 

Per collegarlo in cascata, può seguire le istruzioni del manuale utente pag 29.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 4
GiuliaR
Aspirant

Re: configurazione AC1600 con linea Telecom

Gentile Elisabetta,

La ringrazio.
Potrei però chiederle un'immagine esplicativa ed in lingua Italiana? Non vorrei commettere errori, può spiegarni passo passo cosa fare e come connettere cosa? Grazie.
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione AC1600 con linea Telecom

Gentilissima,

l'immagine è quella che trova nel manuale.

Putroppo il manuale utente è solo in lingua inglese. 

 

Può collegare il modem del gestore tramite la sua porta LAN alla porta WAN/internet del D6400. Si assicuri di mettere il modem TIM in bridge mode.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4219 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva