Rispondere

configurazione e firmware d7000 collegato wan a tim hub

Mirkop84
Tutor

configurazione e firmware d7000 collegato wan a tim hub

Salve,

sono uno dei sfortunati possessori di tim hub technicolor, non soddisfatto delle performances e della flessibilità ho deciso di collegarci tramite porta wan il Vostro prodotto d7ooo.

 

Ho fatto richiesta nel loro forum sul come configurare l apparecchio in modo tale da fungere solo da modem fibra e nulla più.

 

Sono qui per chiederVi, se potete consigliarmi sul come configurare il router in modo da ottimizzare la connessione in termini di stabilità, latenza, wifi e velocità.

 

Ho letto che è eventualmente possibile flasharlo con firmware openwrt, trovo supporto tecnico in questo spazio?

 

Ringrazio chiunque voglia contribuire in modo positivo e propositivo.

Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione e firmware d7000 collegato wan a tim hub

Salve @Mirkop84

 

consigliamo sempre di mantenere il router aggiornato all'ultimo firmware.

Per quanto riguarda openwrt, è mio dovere informarla che l'installazione di firmware di terze parti potrebbe portare all'annullamento della garanzia del D7000.

 

Per quanto riguarda l'ottimizzazione della configurazione, in generale non ci sono suggerimenti standard, tutto dipende dalle condizioni della sua rete e da eventuali problemi riscontrati.

Trova tutte le opzioni di configurazione nel Manuale utente (il manuale in questione è per il D7000, nel caso in cui il suo modello fosse il D7000v2, il manuale di riferimento sarebbe questo).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Mirkop84
Tutor

Re: configurazione e firmware d7000 collegato wan a tim hub

Ovviamente, mantenere aggiornati driver e firmware è la base per un corretto funzionamento di tutto l apparato, operazione che davo per scontata. 

La mia domanda era rivolta alle singole impostazioni, se conosce qualcosa che si debba evitare o a cui porgere particolare attenzione, sarà mia cura seguire scrupolosamente le Sue direttive.

 

Le chiedo inoltre, nel caso il router mi pervenga già con software dd-wrt o similare installato, ci sono procedure specifiche per installare quello proprietario fornito da Netgear

 

La ringrazio nuovamente per la cortesia e la gentilezza.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione e firmware d7000 collegato wan a tim hub

Buongiorno @Mirkop84

 

il D7000 è un modem-router VDSL/ADSL, potrebbe chiarire se la connessione in fibra di cui parla è fibra pura (FTTH) o fibra-rame (FTTC)?

Questo modello è compatibile con VDSL (fibra-rame), tuttavia non supporta il profilo 35b.

 

Come le dicevo, non ci sono singole impostazioni da consigliare a prescindere.

Se dopo l'installazione del D7000 insorgessero problemi o prestazioni insoddisfacenti, allora si potrebbe pensare a eventuali impostazioni da modificare.

 

Per quanto riguarda i firmware, sono scaricabili alla pagina di supporto per eventuali aggiornamenti manuali.

La garanzia dei prodotti NETGEAR è valida solo per il primo acquirente (escludendo quindi i prodotti di seconda mano), può verificarne i termini a questa pagina.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2591 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva