Rispondere

configurazione router come access point WiFi

Amazzo
Guide

configurazione router come access point WiFi

 

Salve a tutti.

 

Vorrei trasformare il router DGN2200v3 con firmware V1.1.00.25_1.00.25 in un AP da collegare al router fibra della Telecom.

Ho letto i vari tread che ho trovato sul medesimo argomento ed ho seguito alla lettera quanto indicato ma non riesco a risolvere il problema dopo quasi 2 giorni.

 

Riepilogo quanto ho fatto.

Router Telecom     (RT)    IP 192.168.1.1

                                  canale           6

Netgear resettato

dal pannello BASIC

             impostazione canale 11

             mode 54 Mbips

              wep  ( unica crittografia  ammessa)

              encripton     128bit

              generata chiave

Apply

Dal pannello ADVANCED

          Lan setup  da IP 192.168.0.1   a 192.168.1.111

           Subnet uguale a quella del RT

           DHCP  escluso (altrimenti genera IP esterni alla rete 192.168.1.xxx

Apply

    Wirless Repeater Function

          Repeater abilitato

          inserito IP  192.168.1.111

          inserito il Mac Addres del RT

Apply

 

Ho  collegato il Netgear a RT e ho spento e riacceso entrambi gli apparati.

Dopo aver fatto tutto questo non  riesco nenche a collegarmi all apparato AP tramite WiFI.

Dopo qualche secondo il pc si collega ad altra rete Wifi disponibile.

 

Grazie per eventuali suggerimenti

 

A.M.

   

 

 

 

 

 

 

 

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
Amazzo
Guide

Re: configurazione router come access point WiFi


@EvelinaS  ha scritto:

Salve @Amazzo,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Per utilizzare il DGN2200v3 come un Access Point tramite il collegamento cablato, non è necessaria l'attivazione della funzionalità WDS (Wireless Repeating Function). Questa funzionalità permette di collegare il DGN2200v3 al primo router tramite la rete WiFi (ma entrambi i router debbano supportare tale funzionalità). Può fare riferimento alla pagina 83-58 del manuale d'utente

 

 

Buonasera Evelina.

 

Probabilmente sono andato in pallone dopo aver fatto numerosi tentativi.

La soluzione èra semplice ed a portata di mano se avessi seguito pedissequamente le istruzione che Lei aveva dato su un altro tread che ho trovato in rete.

Ora tutto funziona perfettamente anche se devo configurare manualmente l'Ip di ogni dispositivo.

 

Probabilmente sono stato tratto in inganno dalla parola Repeater che in alcuni articoli che ho letto sembra essere  sinonimo di AP.

 

Grazie e buona serata

 



 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione router come access point WiFi

Salve @Amazzo,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Per utilizzare il DGN2200v3 come un Access Point tramite il collegamento cablato, non è necessaria l'attivazione della funzionalità WDS (Wireless Repeating Function). Questa funzionalità permette di collegare il DGN2200v3 al primo router tramite la rete WiFi (ma entrambi i router debbano supportare tale funzionalità). Può fare riferimento alla pagina 83-58 del manuale d'utente

 

Il suggerimento è quello di resettare il DGN2200v3 alle impostazioni predefinite, poi eseguire di nuovo la configurazione per impostarlo come Access Point. Può trovare i passaggi qui

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
Amazzo
Guide

Re: configurazione router come access point WiFi


@EvelinaS  ha scritto:

Salve @Amazzo,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Per utilizzare il DGN2200v3 come un Access Point tramite il collegamento cablato, non è necessaria l'attivazione della funzionalità WDS (Wireless Repeating Function). Questa funzionalità permette di collegare il DGN2200v3 al primo router tramite la rete WiFi (ma entrambi i router debbano supportare tale funzionalità). Può fare riferimento alla pagina 83-58 del manuale d'utente

 

 

Buonasera Evelina.

 

Probabilmente sono andato in pallone dopo aver fatto numerosi tentativi.

La soluzione èra semplice ed a portata di mano se avessi seguito pedissequamente le istruzione che Lei aveva dato su un altro tread che ho trovato in rete.

Ora tutto funziona perfettamente anche se devo configurare manualmente l'Ip di ogni dispositivo.

 

Probabilmente sono stato tratto in inganno dalla parola Repeater che in alcuni articoli che ho letto sembra essere  sinonimo di AP.

 

Grazie e buona serata

 



 

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione router come access point WiFi

Gentilissimo @Amazzo,

Grazie per il feedback! Sono felice di sapere che ha potuto risolvere il problema 🙂

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4392 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva