Rispondere

d6400 compatibilità fibra ilc 100 mega

Alegearnet1
Aspirant

d6400 compatibilità fibra ilc 100 mega

Buonaasera a tutti,

e grazie per avermi accettato nella community.

Dunuqe sono felice possessore del modem router Netgear d6400 , e tra le tante caratteristihe che ha ho notato che dovrebbe essere compatibile anche con la connessione di tipo fibra  e avrei possibilità di optare per una connesione da 100mega di tipo ilc , l'unica tipologia disponibile nella mia zona.

Tuttavia allo stesso tempo vorrei continuare ad usare direttamente come punto d'ingresso solamente il mio router e non quello del provider, è tecnicamente possibile secondo voi che siete pi esperti di me?

In alternativa se invece (come da test di rete che ho effettuato con varie compagnie)

Per la adsl fino a 20mega che è diciamo la soluzione di riserva per quest 'ultimo caso è sicuramente compatibile il mio router giusto?

Grazie per la vostra attenzione e disponibilità perdonate l'inesperienza ma se non si fosse capito non voglio separarmi in alcun modo dal mio netgearSmiley Molto-felice

Una buona serata resto in attesa di vostre risposte.

 

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: d6400 compatibilità fibra ilc 100 mega

Buongiorno @Alegearnet1,

 

per sapere esattamente che tipo di fibra andrebbe ad avere, dovrebbe rivolgersi direttamente al suo operatore.

 

Le consiglierei anche di chiedere che requisiti dovrebbe soddisfare un eventuale modem-router per essere compatibile.

Relativamente al D6400, le caratteristiche indicate nel mio precedente messaggio potrebbero essere importanti per capire se sia idoneo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: d6400 compatibilità fibra ilc 100 mega

Buongiorno @Alegearnet1,

 

benvenuto nella Community 🙂

Potrebbe chiarire se la connessione in fibra di cui parla prevede che il cavo in fibra arrivi direttamente fino a casa?

 

Il D6400 è un modem router ADSL/VDSL, quindi è compatibile con connessioni di tipo ADSL e VDSL (FTTC - fibra misto rame).

I profili VDSL2 supportati sono 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, and 17a.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Alegearnet1
Aspirant

Re: d6400 compatibilità fibra ilc 100 mega

Buonasera @Erika,
la ringrazio per la sua risposta e mi scuso da parte mia per il ritardo nell' intervenire in replica, ma avevo erroneamente settato la ricezione email nel mio profilo utente.
Fatta tale doverosa premessa le dico che il cavo in fibra non credo che arrivi direttamente in casa presumo passi per una centrale nei pressi della mia abitazione non avendo rack vicino. Per darle una risposta più precisa eventualmente aldilà del test vi è qualche altro modo per scoprirlo?
Grazie mille e attendo sua cortese risposta.
Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: d6400 compatibilità fibra ilc 100 mega

Buongiorno @Alegearnet1,

 

per sapere esattamente che tipo di fibra andrebbe ad avere, dovrebbe rivolgersi direttamente al suo operatore.

 

Le consiglierei anche di chiedere che requisiti dovrebbe soddisfare un eventuale modem-router per essere compatibile.

Relativamente al D6400, le caratteristiche indicate nel mio precedente messaggio potrebbero essere importanti per capire se sia idoneo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3241 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva