Rispondere

Re: d7000 fastweb

emmeerre
Aspirant

NETGEAR D7000: non si connette più a linea fastweb

Buongiorno a tutti,
dal Dicembre scorso utilizzo per connettermi alla fibra Fastweb (FFTS), al posto del technicolor TG789vac che mi e' stato fornito, un modem/router Netgear D700.
Fino a circa 10 giorni fa tutto funzionava tranquillamente, poi improvvisamente il Netgear D700 non si connette piu' ad Internet.
Rifacendo la procedura guidata di configurazione alla rete Fastweb, viene mostrato il messaggio: "Nessun cavo DSL/Internet è collegato alla porta DSL/Internet del router" )non si accende neanche la spia di connessione internet=.
Ovviamente, il cavo risultava collegato ed inserendolo nel technicolor TG789vac riesco ad accedere ad Internet.
Il Netgear D700 risulta perfettamente funzionante perche' l'ho successivamente configurato senza problemi in un altra abitazione (NON con contratto Fastweb).
Qualcuno qua nel forum ha riscontrato lo stesso inconveniente e/o puo' ipotizzare una soluzione?
Grazie,
Massimiliano

P.S. firmware installato V1.0.1.44_1.0.1

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: d7000 fastweb

Gentile @emmeerre,
Benvenuto nella Community.

 

Mi conferma se ha effettuato il reset del dispositivo? In caso negativo, le suggerirei di farlo.

Come sono gli altri LED? Il dispositivo ottiene un IP (Advanced Home)

Se già fatto, provi a contattare Fastweb per vedere se ci sono stati eventuali cambiamenti da parte loro che impediscono al D7000 di funzionare correttamente (dato che il dispositivo in altra abitazione funziona correttamente).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
emmeerre
Aspirant

Re: d7000 fastweb

Gentile ElisabettaL,

 grazie per la risposta

 

Di seguito le risposte ai suoi quesiti:

>>Mi conferma se ha effettuato il reset del dispositivo? In caso negativo, le suggerirei di farlo.

Si avevo già resettato l'apparecchio.

>>Come sono gli altri LED?
Accesi: accensione, wifi 2.4GHz e 5HHz, pulsanti wifi w wps, gli altri spenti.
>>Il dispositivo ottiene un IP (Advanced Home)
SI, 192.168.0.1
>>Se già fatto, provi a contattare Fastweb per vedere se ci sono stati eventuali cambiamenti da parte loro che impediscono al D7000 di funzionare correttamente (dato che il dispositivo in altra abitazione funziona correttamente).

Già fatto, mi hanno confermato che sulla loro linea non hanno fatto modifiche.

 

Grazie,

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: d7000 fastweb

Gentilissimo @emmeerre,

grazie per la risposta.

A questo punto le consiglierei di mettersi in contatto con il supporto tecnico.

 

Qualora ne avesse voglia la inviterei a condividere la soluzione, una volta trovata con i nostri esperti, aggiornando il thread.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3520 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva