Rispondere

d7000v2 VPN blocca connessione

jacoporicci
Aspirant

d7000v2 VPN blocca connessione

Buonasera a tutti, ho da poco comprato il d7000v2 e la configurazione con la fibra di Fastweb è stata praticamente un gioco da ragazzi. Il problema che riscontro è che quando attivo il servizio OpenVPN non riesco ad utilizzare più internet, riesco solo se modifico i server dns sul mio pc con 8.8.8.8 invece di 192.168.0.1 (di default) che è l'indirizzo ip del modem.

 

Qualcuno sa aiutarmi? Ho comprato questo modello proprio per sfruttare il servizio OpenVPN Grazie

Model: d7000|nighthawk ac1900 vdsl/adsl modem router
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: d7000v2 VPN blocca connessione

Salve @jacoporicci

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Su quale sistema operativo ha installato il software Open VPN? Per quale motivo vuole utilizzare l'IP 192.168.0.1 invece di 8.8.8.8.?

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 2 di 4
jacoporicci
Aspirant

Re: d7000v2 VPN blocca connessione

Ciao @EvelinaS, forse non sono stato chiarissimo, errore mio!

 

Ho installato il modem/router e funziona tutto senza problemi, ogni device si collega correttamente a internet tramite cavo o wireless senza modificare nessuna impostazione.

 

Se dalle impostazioni del modem/router attivo il servizio VPN non riesco a collegarmi se non modificando le impostazioni DNS dei dispositivi forzandoli ad utilizzare l'ip 8.8.8.8

 

Vorrei evitare di fare ciò perché altrimenti dovrei modificare le impostazioni DNS di ogni dispositivo collegato e sarebbe problematico in caso dovessi dare la connessione a qualcuno dover poi modificare i dns.

 

Non so se sono stato più chiaro, nel frattempo grazie per la risposta e il benvenuto!

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: d7000v2 VPN blocca connessione

Grazie @jacoporicci per il chiarimento 🙂

Per approfondire la ricerca circa la causa di questo comportamento, la prego di mettersi in contatto con assistenza tecnica, in questo modo gli esperti inoltreranno il suo caso agli ingegneri. 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2473 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva