Rispondere

dgn2200v3 come repeater di un Fastgate

contenitore21
Aspirant

dgn2200v3 come repeater di un Fastgate

Salve, ho letto thread analoghi ma non mi è chiaro come procedere.

Vorrei usare il dgn2200v3 come repeater del segnale wifi di un fastgate.

Ho letto il manuale netgear e operato di conseguenza, ma non capisco come faccio ad accreditarlo nella rete del fastgate.

Forse il problema è di quest'ultimo (sull'interfaccia web non ho trovato voci utili) ma magari qui qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto.

Ho inserito sul netgear il mac del fastgate come stazione base, ma il fastgate non lo vede

Ho provato premendo i 2 tasti wps ma nulla: qualche idea?? Grazie

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: dgn2200v3 come repeater di un Fastgate

Salve @contenitore21,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia.

 

Per poter configurare il DGN2200v3 come ripetitore, la "Wireless repeating function" (WDS) deve essere supportata non solo dal DGN2200v3 ma anche dall'altro modem a cui vuole connettere il DGN2200v3. 

Infatti, la configrazione prevede la presenza di una "wireless base station" (il router principale) e un "wireless repeater" (il DGN2200v3).

 

Può trovare le istruzioni nel Manuale Utente

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
contenitore21
Aspirant

Re: dgn2200v3 come repeater di un Fastgate

e come potrei verificare se il fastgate lo consente? (oltre che chiedere a fastweb, ma non è semplicissimo....)

grazie

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: dgn2200v3 come repeater di un Fastgate

Salve @contenitore21,

 

Purtroppo non abbiamo una guida per poter impostare il modem-router come Wireless Base station.

Le consiglierei di provare a verificare nell'interfaccia web del suo modem-router se c'è l'impostazione "Wireless repeating function" da poter attivare, se non la trova sarebbe meglio contattare l'operatore telefonico. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2462 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva