Rispondere
Highlighted
Follower

disturbo linea telefonica

Salve a tutti, 

da circa un mese ho acquistato un AC750 WIFI DSL Modem Router il quale, subito ha dimostrato una lentezza nella connessione internet ed un rumore di sottofondo nel telefono quando in conversazione, ho effettuato varie prove quali "sostituzione del telefono con uno nuovo, acquisto di nuovi fitri di apporre alle prese telefoniche, sostituzione del cavo telefonico tra router e presa telefono, controllo dello stato delle prese e dei cavi dell'impianto telefonico e non per ultimo controllo della linea telefonica da parte del gestore (infostrada) che, dopo ore di prove e di costi avuti per contatto con loro  tramite cellulare, ha incolpato il modem/router quale apparato non funzionante bene.

Su consiglio del negoziante, dove è stato acquistato l'apparato, è stato aggiornato il firmware ma senza risultati...... download speed 0,90 Mbit/sec e upload speed 0,1 Mbit/sec su 67ms.

Chiedo se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e come ha risolto, oppure mi vedo costretto (purtroppo) a ricomprarne uno nuovo, cambiando decisamente marca.

Ringranzio anticipatamente

Antonio

Model: JR6150|AC750 Wireless Dual Band Gigabit Router
Messaggio 1 di 2
Highlighted
NETGEAR Employee Retired

Re: disturbo linea telefonica

Salve @Antonio1968

Benvenuto nella Community!

Ha effettuato lo speed test tramite il collegamento via cavo Ethernet o via WiFi? Il risultato è lo stesso in entrambi i modi? Potrebbe per favore indicarci l'esatto modello del suo modem router e quale versione del firmware ha installato? Quando accede alle impostazioni del modem router nella sezione 'Advanced Home' e preme sulle statistiche, quali valori vengono mostrati?

Se non ha ancora provato suggerirei di resettare il modem router alle impostazioni predefinite ed effettuare di nuovo la configurazione sulla linea. Si assicuri che tutti parametri di configurazione come il metodo di incapsulamento o MTU siano impostate come richiesto dall'operatore. 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 2