Rispondere

Rif.: fastweb adsl 20mb non navigo

Angelo70
Initiate

fastweb adsl 20mb non navigo

Buongiorno, ieri mi hanno attivato la linea adsl fastweb (20 mega no fibra). Sono in attesa del modem ma nel frattempo volevo collegare il mio D6400 e probabilmente anche lasciarlo al posto di quello fornito da loro.

Ho seguito la guida presente sul sito relativa al modello D6200, il modem è allineato e le luci tutte verdi, ho ottenuto l'IP e da riga di comando riesco a fare nslookup, ping e tracert. Inoltre riesco a connettermi da remoto tramite teamviewer.

Tutto bene direte voi, invece no, non riesco a navigare fuori dal sito fastweb e anche li non riesco a fare il login perchè dopo aver inserito le credenziali e scelto il codice cliente (ne ho due perchè ho anche un contratto mobile) mi va in timeout segnalando un errore di TLS 1.1

I parametri sembrano corretti:

Modalità di trasferimento: ATM

DSL mode: Automatica

Multiplex: LLC-BASED

VPI: 8

VCI: 36

Su impostazioni wan rispondi a ping su porta internet 

 

Ho chiamato l'assistenza, secondo loro è tutto a posto e il problema è il modem e mi dicono di aspettare il loro. Io aspetterò e verificherò anche se non avessi problemi col loro modem ma mi scoccia l'idea di non poter usare il mio.

 

C'è qualcosa che posso verificare? Avete esperienza con questa configurazione?

 

Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi

 

Angelo

 

 

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
Angelo70
Initiate

Rif.: fastweb adsl 20mb non navigo

Mi rispondo da solo perchè può essere di aiuto per gli altri. Era necessario accedere alla pagina registrazione.fastweb.it e confermare la registrazione con il codice fiscale. Fatto questo ha iniziato a navigare senza problemi.

Naturalmente all'assistenza fastweb non è venuto in mente di comunicarmelo, l'ho scoperto per caso leggendo sui forum.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
Angelo70
Initiate

Rif.: fastweb adsl 20mb non navigo

Mi rispondo da solo perchè può essere di aiuto per gli altri. Era necessario accedere alla pagina registrazione.fastweb.it e confermare la registrazione con il codice fiscale. Fatto questo ha iniziato a navigare senza problemi.

Naturalmente all'assistenza fastweb non è venuto in mente di comunicarmelo, l'ho scoperto per caso leggendo sui forum.

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2348 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 1 con conversazione attiva