Rispondere

Re: led acceso ma no internet

shuita
Aspirant

NETGEAR D6000: led alimentazione acceso ma no internet

Buongiorno, dopo l'aggiornamento al nuovo firmware 1.0.0.59 il D6000 rimane con la sola luce led di alimentazione accesa e non vede piu' la rete. Ho contattato Telecom pensando ad un guasto ma la linea è ok. Il reset sembra non funzionare, come indicato nel manuale. Quale puo' essere la soluzione? Tengo a precoisare che è stato acquistato in Marzo 2016.

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: led acceso ma no internet

Salve @shuita,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Può indicarci di che colore è il LED di alimentazione? La spia rimane fissa o inizia a lampeggiare? Durante il reset del modem router per quanto tempo ha premuto il tasto On / Off? Può accedere alla pagina di configurazione del modem router?

 

Verifichi se il modem router risponde al ‘ping’, nel caso contrario la invito ad aprire un ticket di supporto presso il nostro centro di assistenza.

 

Per eseguire il commando Ping:

1. Connetta il computer al router ed assegna un indirizzo IP statico nel range di default del router (per esempio 192.168.1.100) sulla rete LAN.

2. Apra il ‘Prompt dei commandi’ o ‘Terminale’ e digiti il commando ping dalla consolle dei commandi all IP del router: ping 192.168.1.1 e prema il tasto ‘Invio’ per vedere il risultato. 

 

Il parametro 'Pacchetti persi' indica che la connessione con indirizzo IP testato non è riuscita, e che i pacchetti sono andati persi durante il trasferimento.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
shuita
Aspirant

Re: led acceso ma no internet

Buongiorno, in risposta alla sua domanda le dico quanto segue:

1- Il led è di colore verde ed è fissa 

2- Il tasto reset è stato tenuto premuto quantoindicato dal manuale e ache di più nei vari casi di prova

3- Non posso accedere alla configuarzione del router

4-Ovviamente il pingi come faccio a farlo se non vede la rete? Ho testato il Netgear D6000 in mio possesso anche su altra rete e non funziona

Grazie per la collaborazione, attendo istruzione per la restituzione del prodotto in garanzia.

 

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: led acceso ma no internet

Gentile @shuita

 

Grazie per la sua celere risposta.

 

Se il D6000 non rileva la connessione tramite il cavo Ethernet potrebbe trattarsi di qualche problema legato alla parte hardware, quindi, solo la sostituzione può risolverlo.  La invito a contattare il centro di assistenza tecnica comunicando quali verifiche ha potuto effettuare e i risultati che ha ottenuto.

 

Può trovare maggiori informazioni relative alla sostituzione del dispositivo in garanzia qui

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5768 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva