Rispondere

Re: model N° EX6130

Sav94
Aspirant

model N° EX6130

Buonsera 

ho comprato due NETGEAR , il primo EX3700 e il secondo che sto attualmente usando è EX6130. In entrambi i casi ho riscontrato lo stesso problema , dopo aver configurato via web l'extender ho collegato a quest'ultimo due dipositi (pc e telefono) e ho notata che alla connessione del secondo dispositivo la linea cade frequentemente. Ho provato a collegarmi solo con il telefono e nei test che ho fatto la linea non è mai caduta. Come ho detto pensavo di risolvere il problema passando ad un modello migliore (EX6130) ma non ho risolto nulla.

Ripeto per essere più chiaro: se connetto SOLO il telefono non ho problemi , non appena conneto anche il pc si generano disconessioni continue, questo problema l'ho rilevato sia con EX3700 sia con EX6130.

Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: model N° EX6130

Gentile @Sav94,

I firmware dei due dispositivi sono aggiornati?

 

Come collega i due dispositivi, via cavo o wifi?

 Ha provato con un altro dispositivo (diverso dal pc) per vedere se succede ugualmente?

E se collega solo pc (senza telefono)?

 

Gli extender sono direttamente connessi al router via wifi o sono in cascata?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Sav94
Aspirant

Re: model N° EX6130

1- i firmware sono aggiornati.

2- ho collegaro EX6130 con il ruoter alla frequenza 2.4GHz settandolo dal browser, ed è l'unico che sto utilizzando.

3- ho provato con dispositivi diversi è la cosa si ripete

4- Se collego solo 1 dispositivo il malfunzionamento non sembra verificarsi, se ne sono collegati almeno 2 molto frequentemente la line cade o diminuisce drasticamente.

5-Non sto usando due esxtender, ho comprato il secondo ( EX6130, l'unico che sto usando attualmente) pensando fosse un problema del vecchio extender (EX3700 ).

 

Cerco di essere più chiaro:

Quando sono collegati almeno due dispositivi all'extender, qualunque essi siano,  la linea tende frequentemente a cadere o diminuire drasticamente.questa cosa l'ho riscontrata sia collegando SOLO l'EX3700 e sia collegando SOLO l'EX6130. Cosa che non riscontro quando viene collegato un solo dispositivo, qualunque esso sia.

 

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: model N° EX6130

Gentile @Sav94,

Quando collega due dispositivi all'extender, come li collega? Via Wifi, cavo o entrambi?

 

Se collega il pc via cavo e non wifi as esempio, il comportamento si ripete?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2333 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva