Rispondere

Re: modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP

marcomx
Star

modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP

Salve ho un problema con uno dei 2 pc connessi al modem-router D3600.

In un computer con  OS windows 7, l'utility Netgear USB control center riconosce la stampante (Samsung SCX-4623F) e mi permette la stampa, mentre con un altro computer ma con OS win XP, sempre collegato al modem via lan, la stessa utility non "vede" ne la stampante ne il collegamento mass-storage come nell'altro pc, praticamente aprendo l'utility si presenta una schermata bianca senza nessuna periferica collegata, e in pratica posso stampare solo scollegando l'usb dal router e collegandola direttamente alla porta del pc (collegamento diretto stampante-pc).
Qualcuno ha già sperimentato questo problema? E' risolvibile?
Grazie

Model: D3600|N600 WiFi Modem Router - 802.11n Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP

Gentile @marcomx

 

Grazie per la risposta. Ha qualche antivirus su Win XP? Se si, potrebbe provare a spegnerlo temporaneamente, quindi, verificare se si vede la stampante.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 8

Tutte le risposte
marcomx
Star

Re: modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP

Rettifica al problema:

Il pc con OS win XP, in effetti vede la stampante solo se si avvia il sistema operativo con la stampante già accesa e l'utility USB control center che si avvia col sistema operativo, quindi con la spunta su "esegui automaticamente all'accesso a windows" nella sezione configurazione dell'utility stessa. Se ad esempio, anche quando l'utility vede la stampante, si chiude e poi si riavvia USB control center, la stampante non si vede più.

Messaggio 2 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP

Salve @marcomx

complimenti per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Se non ha ancora provato suggerirei di reinstallare i driver della stampante su Win XP. In più, potrebbe provare a reinstallare l'USB Control Center su Win XP.

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 3 di 8
marcomx
Star

Re: modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP

Salve, ho appena provato a reinstallare driver stampante e USB Control Center, purtroppo ora non mi vede la stampante in control center nemmeno quando avvio il pc con la stampante accesa cosa che prima accadeva. Riproverò e poi mi accontenterò di stampare con la usb della stampante diretta al computer.

Intanto grazie per l'attenzione.

Marco

Messaggio 4 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP

Gentile @marcomx

 

Grazie per la risposta. Ha qualche antivirus su Win XP? Se si, potrebbe provare a spegnerlo temporaneamente, quindi, verificare se si vede la stampante.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 5 di 8
marcomx
Star

Re: modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP

Salve. In effetti è proprio l'antivirus a bloccare il riconoscimento della stampante in netgear control center, e in particolare la componente "Protezione Web", parlo dell'antivirus Avast gratuito. Ora devo solo capire come fare a riuscire a baypassare il problema dato che sarebbe utile  mantenere quella funzione di protezione pittosto che tenerla spenta.
Per ora grazie 1000, se risolvo posterò la soluzione.

Messaggio 6 di 8
marcomx
Star

Re: modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP

Sembra che il problema si riscontra solo con AVAST free, ho provato ad installare altri antivirus nel pc con win xp, sia Bitdefender che Nod32 e la stampante viene visualizzata correttamente. Quindi problema risolto, grazie Evelina.

Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP

Buongiorno Marco, 

grazie per il suo prezioso feedback. Sono felice di sapere che il problema è risolto 🙂

 

Buona giornata. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4502 visualizzazioni
  • 5 kudos
  • 2 con conversazione attiva