modem router DSL

modem router DSL

RISOLTO
batsav
Apprentice

modem router DSL

Buongiorno, confidavo che al CES 2021 ci sarebbero state novità in campo modem router DSL, ma non è stato così.. Router evolutissimi ma modem router compatibili EVDSL 35b e dotati di wi fi 6 nulla... Peccato, vi porgo quindi una domanda, posso trasformare il mio attuale D6300 in solo modem, e metterlo in cascata ai nuovi router? Se si mi potete descrivere come? Grazie.

Messaggio 1 di 4
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: modem router DSL

Salve @batsav,

 

mi scuso per il malinteso, quando ha scritto che avrebbe voluto collegare il D6300 in cascata al nuovo router, ho erroneamente interpretato come Access Point.

Il D6300 è un modem-router ADSL, non è compatibile con il VDSL. Inoltre, dal Manuale non risulta abbia la funzione "solo modem". Spero che questo chiarisca i suoi dubbi!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
3 RISPOSTE 3
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: modem router DSL

Buongiorno @batsav,

 

il D6300 può essere configurato in modalità Access Point e collegato in cascata a un modem-router principale.

 

Per farlo, bisogna:

1. Collegare via cavo la porta Internet/WAN del D6300 a una porta LAN del modem-router principale

2. Collegarsi alla rete del D6300

3. Aprire un browser e andare su www.routerlogin.net

4. Accedere all'interfaccia admin

5. Andare su AVANZATE > Configurazione avanzata > Impostazioni wireless

6. Selezionare la modalità AP

 

Trova gli stessi passaggi a questa pagina del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
batsav
Apprentice

Re: modem router DSL

la ringrazio della risposta, ma la domanda era diversa, sono ancora collegato con una lenta ADSL, ma a breve sarò raggiunto dalla connessione VDSL arriverà la FTTC...dopo 6 anni di attesa...e chissà se in un futuro prossimo anche la EVDSL 35B...e quindi volevo attrezzarmi per l'eventuale arrivo di questa tecnologia...non so ancora se sarò raggiunto dalla VDSL o (magari!) EVDSL ..che richiede un modem dedicato...purtroppo il vostro modello di modem stand alone DM 200 non è compatibile con il codec EVDSL, si ferma al VDSL...e quindi per non fare acquisti che risultino subito obsoleti, vorrei utilizzare il mio D6300, il cui modem è compatibile VDSL  SOLO NELLA FUNZIONE DI MODEM, per collegarlo ad un router evoluto che mi garantisca il servizio readycloud ed il wifi 6 nell'attesa di un vostro modem compatibile con il codec EVDSL  che sostituisca il mio D6300 usato solo nella funzionaliità di modem, se ciò fosse possibile...non so se mi sono spiegato..comunque io vorrei isolare la funzione di modem escludendo quella di router e non escludere il modem per per utilizzare il mio D6300 come acces point...

cordiali saluti.

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: modem router DSL

Salve @batsav,

 

mi scuso per il malinteso, quando ha scritto che avrebbe voluto collegare il D6300 in cascata al nuovo router, ho erroneamente interpretato come Access Point.

Il D6300 è un modem-router ADSL, non è compatibile con il VDSL. Inoltre, dal Manuale non risulta abbia la funzione "solo modem". Spero che questo chiarisca i suoi dubbi!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4