Rispondere

NETGEAR DGN2200v4: (no internet)

Spi1
Initiate

NETGEAR DGN2200v4: (no internet)

Buongiorno, ieri ho acquistato il netgear dgn2200v4 cambiandolo con il vecchio modem dato in dotazione da Fastweb, ho settato il tutto come da spiegazione sul sito netgear tramite cavo ethernet per la connessione adsl di Fastweb ed effettivamente ha generato l'indirizzo IP del mio pc, la luce led della connessione internet sul netgear risulta verde fissa e tutto sembra corretto,ho anche controllato sulla pagina Netgear Genie dalle impostazioni avanzate-setup-adsl setting e mi da la spunta verde in router information, wireless setting e in internet port. Nonostante questo continua a non aggiornarmi la pagina Netgear genie in italiano (continua a darmela solo in inglese) e continua a visualizzarmi sulla stessa che lo stato della connessione internet risulta non connesso. Ho provato a settarla piu volte anche staccando e riattagando il netgear direttamente dalla spina di corrente ma non e' cambiato nulla. La versione del software del netgear dgn2200v4 risulta essere la piu' recente disponibile. Cosa devo fare? Grazie.

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
Spi1
Initiate

Re: netgear dgn2200v4 (no internet)

Buon giorno, ho contattato l'assistenza di fastweb e dopo aver aggiornato l'indirizzo Mac del nuovo router nei loro database la linea internet e' connessa e di consegueza mi aggiorna senza problemi il contenuto del netgear Genie in italiano. IL problema in poche parole dipendeva da loro. Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: netgear dgn2200v4 (no internet)

Buongiorno  @Spi1, 

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

Provi a cambiare la lingua sull'interfaccia grafica del DGN2200v4 utilizzando diversi browser web (ad es. Firefox o Chrome). Se il problema persiste ripristina il router alle impostazioni di fabbrica premendo il tasto Reset per almeno 7 secondi. Può fare riferimento alla pag. 126 del manuale d'utente.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 4
Spi1
Initiate

Re: netgear dgn2200v4 (no internet)

Buon giorno, ho contattato l'assistenza di fastweb e dopo aver aggiornato l'indirizzo Mac del nuovo router nei loro database la linea internet e' connessa e di consegueza mi aggiorna senza problemi il contenuto del netgear Genie in italiano. IL problema in poche parole dipendeva da loro. Grazie
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: netgear dgn2200v4 (no internet)

Gentile @Spi1,

sono contenta che il problema si sia risolto.

 

La ringrazio anche per aver aggiornato il thread con la soluzione trovata.

 

Le auguro una buona giornata

Elisabetta 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5400 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva