Rispondere

Re: netgear modem DM 111PV2

Azaria
Aspirant

netgear modem DM 111PV2

Gentile netgear

 

Ho notato che il vostro modem duplica l'ip assegnato non so se sia normale,allego uno stamp del risultato di wireshark.Molto gentili nel rispondermi grazie Azaria.

Messaggio 1 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: netgear modem DM 111PV2

Salve @Azaria,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Sta riscontrando problemi con il collegamento ad Internet?

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Azaria
Aspirant

Re: netgear modem DM 111PV2

Grazie per la risposta. Non sto riscontrando problemi di rete è che lo sniffer di rete più all'avanguardia del mondo direi, ha rilevato l'ip pubblico  doppiato. C'è una sospetta sostituzione di modem,infatti il 192.168.100.1 è un ip di lan tipica del modem della huawei ma anche i router della tip link lo hanno.  Infatti nella pagina del vostro modem (modem status),c'è scritta la seguente frase in inglese : 

  • MAC Address : the physical address of the Modem, as seen from the Internet.
  • IP Address: current Internet IP address. If assigned dynamically, and no Internet connection exists, this will be blank or 0.0.0.0
  • Network Type: indicates either Client (IP address is obtained dynamically) or None.
  • IP Subnet Mask: the subnet mask associated with the Internet IP address.
  • Gateway IP Address: the Gateway associated with the Internet IP addrress.
  • Primary DNS Server: displayes the address of the current primary DNS.
  • Secondary DNS Server: displayes the address of the current secondary DNS.

 

ADSL Port
MAC Addressx.x.x.x.x.x.x.x.x.
IP Address95.236.121.236 
Network TypePPPoE Bridging  
IP Subnet Mask255.255.255.255 
Gateway IP Address192.168.100.1  Ip lan Dovrebbe comparire il 95.236.121.254
Primary DNS Server85.37.17.13 
Secondary DNS Server85.38.28.81 

Configurazione IP di Windows


Scheda Ethernet Ethernet:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : x.x.x.x.x.x.x.x.x.x
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 95.236.121.236
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 95.236.121.254  Il gateway assegnato dall'isp.

Dopo questa attenta analisi penso che con la tua esperienza potrai ricavarne conclusioni più precise delle mie. Attendo risposta cordialmente ti saluto. Azaria.

 

 

Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: netgear modem DM 111PV2

Gentilissimo,

 

Grazie per la risposta. Ha la possibilità di inviarci l'intero packet trace? Quale è la topologia della sua rete? Purtroppo, dallo screen shot non si può dedurre il motivo dell'IP duplicato. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 4 di 8
Azaria
Aspirant

Re: netgear modem DM 111PV2

Gentilissima eveline.

 

Immagine.pngImmagine.png2.pngImmagine.png3.pngImmagine.png4.pngImmagine.png4.pngImmagine.png5.pngImmagine.png7.pngImmagine.png8.pngImmagine.png9.pngImmagine.png10.pngImmagine.png11.pngLa mia rete è una rete cablata della telecom con 10 mb di velocità. Qui allego tutto il  thread di assegnazione ip da parte di telecom abbastanza dettagliato se vuoi maggiori dettagli allora ti mando lo stesso thread  con lo wireshark. Per vedere meglio tutto dovresti scarcare i file sul tuo pc ed ingrandirli perchè qui non dà da leggere quasi nulla. ciao e grazie nuovamente

Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: netgear modem DM 111PV2

Grazie per la risposta. Gli indirizzi IP negli screen shot mostrano l'assegnazione degli IP nella rete locale. Se ha la possibilità la prego di inviarci tramite un messaggio privato il wireshark e lo screen shot dal router con le informazioni relative alla porta WAN (con indirizzo IP assegnato al router dall'ISP).

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 6 di 8
Azaria
Aspirant

Re: netgear modem DM 111PV2

Gentile eveline

 

Il materiale che mi hai chiesto posso inviarlo solo tramite email perchè il vostro form non accetta il formato con cui è stato creato,che è una estensione pcap, se puoi inviarmi la tua email così ti spedisco per posta tutto il processo di assegnazione ip da parte dell'isp visto con lo shark, comunque in privato ho inviato uno screenshot della pagina del modem della porta wan.grazie tantissime. Azaria.

Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: netgear modem DM 111PV2

Gentilissimo Azaria, 

grazie per la sua gentile collaborazione. 

 

Le ho risposto tramite messaggio privato.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2857 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva