Rispondere

nighthawk r7500 perde connessione

TaDDragonZ
Follower

nighthawk r7500 perde connessione

Buonasera,

 

possiedo un router Nighthawk R7500 e un modem/router D6400.

Vi spiego il mio problema: utilizzo il modem/router d6400 esclusivamente come funzione modem, a lui ho cablato direttamente il Nighthawk R7500 a cui poi ho collegato una Xbox One via cavo, un My sky HD via wifi ed altri apparecchi sempre via wifi (cellulare, tablet, ecc..).

Come ISP ho Alice con un contratto fibra a 30MB.

Ho aggiornato i firmware dei due router e effettuato il collegamento, cambiato la password di amministratore al R7500, attivato il servizio QoS ecc...

La connessione sembra andare a meraviglia, tutti i dispositivi si connettono immediatamente e lo streaming è velocissimo.

Il problemi iniziano dopo circa un giormo, provo ad accedere ad internet da uno dei dispositivi collegati e nulla.

Allora provo a loggare nella pagina principale del router (R7500) e scopro che non è connesso a internet, clicco e inizia la riconfigurazione. Reinserisco i dati per la connessione PPPoE, password amministratore, insomma tutto da capo. Funziona... per circa un giorno..e poi tutto d'accapo. Non immaginate la frustrazione.

Anche perchè mi resetta tutte le impostazioni memorizzate, QoS, port forwarding... tutto da rifare.

Non ho più idea di che fare, qualcuno potrebbe aiutarmi?

 

Grazie

Model: R7500|Nighthawk X4 AC2350 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 2
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: nighthawk r7500 perde connessione

Gentilissimo,

ci scusiamo per la risposta tardiva.

 

Riscontra ancora il problema?

In caso affermativo, le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1825 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva