Rispondere

nuova linea TIM fibra misto rame FTTC

Akicece
Follower

nuova linea TIM fibra misto rame FTTC

Buongiorno a tutti,

vorrei mettere una linea TIM con l'opzione di non avere il TIM HUB , quindi mi arriverebbe in casa solo il cavo dati, la connessione nella mia zona è EVdsl 200M / 20M , quindi fibra fino al cabinet e rame in casa. Per installare un router WiFi6 devo per forza mettere in cascata il  modem DM200? Ci sono altre soluzioni? Anche perchè il DM200 pare che non lo vende più nessuno, magari altri modem-router?

Il DM200 è compatibile con la connessione EVdsl oppure è meglio se mi prendo il TIM HUB e poi lo uso solo come modem?

Grazie 

Messaggio 1 di 2
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: nuova linea TIM fibra misto rame FTTC

Salve @Akicece

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Con una fibra misto rame è necessario collegare il router WiFi 6 a un modem, come il DM200, che funzioni in modalità bridge (solo modem). In questo modo si evitano i problemi di doppio NAT

 

Se il modem-router dell'operatore permette questa configurazione può utilizzarlo in modalità bridge e collegarci poi in cascata un router WiFi 6.

 

Nel caso in cui non avesse ancora optato per un router WiFi 6, nello Store NETGEAR Italia, sono spesso disponibili promozioni sui dispositivi NETGEAR. 

 

Per quanto riguarda i nostri modem-router,invece, può trovare vari modelli VDSL/ADSL nella pagina NETGEAR Italia

Ricordiamo sempre che i modem-router VDSL/ADSL NETGEAR non supportano il profilo 35b, quindi non consentono una connessione fino a 200 Mbps. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2599 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva