Rispondere

problema Nighthawk X4S D7800

andzan76
Aspirant

problema Nighthawk X4S D7800

Ciao a tutti,

ho questo modem /router da più di due anni. Purtroppo la scorsa settimana, dopo un violento e improvviso temporale (il router era spento), un paio di fulmini hanno colpito la linea telefonica. Infatti mezzo paese aveva problemi, e ieri il tecnico della TIM da sistemato la centrale/linea.

Purtroppo il router non vede nessun segnale in entrata (con un vecchio router TPLink invece tutto a posto), non si accende nemmeno la spia. Per il resto funziona tutto .... riesco ad accedere al pannello 192.168.1.1 ... il segnale wifi 2.4/5 è presente, ma manca la linea.

 

Secondo voi è da buttare e devo acquistarne un'altro, oppure vale la pena mandarlo in assistenza?

Mi sono sempre trovato bene con questo modello, ma dopo due anni mi spaice doverlo ricomprare ....

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: problema Nighthawk X4S D7800

Gentile @andzan76

benvenuto nella community!

 

La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del D7800, premendo l'apposito pulsante con una graffetta per 10/15 secondi.

 

Una volta che i LED si sono riallineati, ricolleghi il router e provi ad effettuare una nuova configurazione, si colleghi alla rete del router e vada sul sito www.routerlogin.net, immetta le credenziali (dopo il reset, sono tornate ad essere quelle di default, ovvero "admin" e "password") e dalla sezione Internet Service Provider selezioni il suo provider, selezioni "Sì" per il Radio Button e cliccando NEXT, dovrebbe aver ripristinato tutte le funzioni e il router dovrebbe poter nuovamente accedere ad internet.

Se tutti i passaggi sono andati a buon fine provi a collegarsi con qualche altro dispositivo per conferma dell'avvenuta connessione.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
andzan76
Aspirant

Re: problema Nighthawk X4S D7800

Ciao Marco, grazie per la risposta. Il reset con quella procedura é la prima cosa che ho fatto, ma dice linea assente.
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: problema Nighthawk X4S D7800

Gentile @andzan76

 

visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare direttamente il nostro Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più diretta.

 

Attenda qualche istante l'apertura completa della pagina e scelga il tipo di supporto che desidera.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2520 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva