Rispondere

problema alimentazione

Giulietto88
Aspirant

problema alimentazione

Salve a tutti, sono nuovo della community, da qualche giorno riscontro un problema insolito con il mio modem.. ovvero dopo qualche minuto che è acceso e va alla perfezione come sempre di colpo lo trovo spento! Come appunto se fosse staccata l’alimentazione. Ho controllato e ricontrollato e provato ad attaccarlo anche ad altre prese ma nulla. Stacco il cavo lo riattaco e riparte subito come se nulla fosse, e poi al solito dopo pochi min si spegne nuovamente.. qualcuno di voi ne sa qualcosa??? Help!!!
Model: A7000|Nighthawk AC1900 WiFi USB Adapter - USB 3.0
Messaggio 1 di 11
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema alimentazione

Gentile @Giulietto88,

 

Benvenuto nella Community! 🙂

 

Potrebbe chiarire qual è il modello del modem?

Il modello inserito nel post (A7000) corrisponde a un adattatore WiFi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
Giulietto88
Aspirant

Re: problema alimentazione

Mi scuso tanto😱
Ho sbagliato ad inserire😅, comunque il modello giusto è proprio questo! Grazie in anticipo a tutti voi!!
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 11
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema alimentazione

Gentile @Giulietto88,

 

Nessun problema, può capitare di non selezionare il modello corretto.

 

Il suo D7000 che versione del firmware ha, attualmente?

 

Quando dice che si spegne, intende che proprio tutte le spie si spengono? O è la connessione a mancare ma ci sono spie accese?

Ha provato a posizionarlo in punti diversi della casa?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 11
Giulietto88
Aspirant

Re: problema alimentazione

Allora il firmware dovrebbe essere l’ultimo ma non lo posso vedere in quanto non ho tempo necessario per entrare dentro al router da pc perchè poi si spengne!😰..
il M&R non ha problemi di connessione o altro legato alle sue funzioni perche fino a che nn si spegne va alla grande in tutto, solamente dopo qualche min tutti i led accesi vanno via ed è proprio spento!!! Nn ho più ne connessione cablata ne wireless..
ora che mi ricordo feci l’aggiornamento del firmware non tanto tempo fa... ma solamente negli utimi gg ha manifestato questo tipo di problema.. nn so se si è rotto qualcosa internamente e per autoprotezione si spegne.. nn saprei proprio, sembra un problema hardware nn software.. spero che abbiate una soluzione😰😰😰😰
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 5 di 11
Giulietto88
Aspirant

Re: problema alimentazione

Mi sono dimenticato di dire che ho provato anche ad attaccarlo sia in punti diversi della mia abitazione e sia anche con un altro alimentatore netgear che eroga gli stessi requisiti di voltaggio e amperaggio, ma il problema è lo stesso i led si spengono tutti ed è tutto completamente spento.. Per farlo ripartire devo staccare l’alimentatore e riattaccarlo!!!
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 6 di 11
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema alimentazione

Gentile @Giulietto88,

 

Ha provato a verificare se è possibile avviare un reset alle impostazioni di fabbrica?

In questo momento riesce a utilizzare il router o continua a spegnersi dopo pochi minuti dall'accensione? Pensa che potrebbe farcela a completare il processo di reset?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 11
Giulietto88
Aspirant

Re: problema alimentazione

Posso provare, ma non so se faccio in tempo o mi si spegne prima..
Per fare il reset devo per forza riattaccarlo alla linea o basta solo che lo attacchi alla presa di corrente e faccia il reset???
Domani se riesco tempo permettendo provo e vediamo..
Messaggio 8 di 11
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema alimentazione

Gentile @Giulietto88,

 

Per il reset, è necessario innanzitutto che il dispositivo sia connesso alla presa per l'alimentazione.

Dopo aver premuto il pulsante di reset, bisognerà attendere il reboot del dispositivo e dunque connettersi alla rete e seguire nuovamente i passaggi di configurazione tramite browser, come da Guida all'Installazione.

 

Ovviamente, se il dispositivo continua a spegnersi, potrebbe essere difficile portare a termine la nuova configurazione.

Ci aggiorni sull'esito, se anche questo non va, potrebbe essere necessario contattare il Supporto tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 11
Giulietto88
Aspirant

Re: problema alimentazione

Buona sera, allora ho riattaccato il router all’alimentazione, sono riuscito a fare il reset, dopodiché ho aspettato alcuni minuti per vedere se a quel punto il problema era risolto ma purtroppo ho ritrovato tutto spento.... penso che a questo punto per andare sul sicuro mi procureró un apparecchio nuovo!
Messaggio 10 di 11
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema alimentazione

Gentile @Giulietto88,

 

La ringrazio per il suo aggiornamento.

 

Dato che sembra proprio trattarsi di un problema del dispositivo, ciò che posso suggerirle è di contattare il nostro Supporto tecnico per un consulto.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 3719 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva