Rispondere

NETGEAR D6400: disconnessioni

redking845
Aspirant

NETGEAR D6400: disconnessioni

salve sono circa 3 mesi che ho acquistato il modem d6400,e ultimamente fa un po di capricci,cioè 2-3 volte al giorno(quasi sempre la mattina appena acceso...e la sera verso le23)si disconnette propio da internet ,perdita di connessione ,,,è connesso in wifi al pc con adattatore netgear A6210,,ma me ne accorgo perche non si aprono piu pagine internet,,e poi vedo anche la stampante che connessa wifi e tablet e smartphon,,si disconettono..poi riavviando il pc 1/2 volte il tutto si risolve,,,ma è una scocciatura...qualcuno può Aiutarmi ???????????????Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
redking845
Aspirant

Re: problema disconnessione modem d6400

ho resettato il tutto ma stesso problema,,ho collegato il pc al modem concavo ethernet stp cat7,,circa 7metri,,,e il tutto funziona stupendamente.......provato adattatore wifi Netgear A6210 su un altro pc e ho riscontrato stesso problema....trovato il colpevole.......gia effettuato il reso ad Amazon.....e resto con il mio cavo STP che va una meraviglia ...Grazie Mille::!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 5 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problema disconnessione modem d6400

Gentile @redking845,

Benvenuto nella Community e grazie per il post!

 

Quindi, se ho capito bene, riavviando il router 1/2 volte tutto torna alla normalità, corretto? Ha notato se c'è concomitanza tra l'orario e qualche altra azione? Ad esempio connette un dispositivo in più o disconnette un dispositivo sempre negli stessi orari del problema?

 

Potrebbe descrivermi i LED sul Modem Router quando si accorge che non può connettersi? Che versione del Firmware ha?

Se collega il pc via cavo al modem router, riesce ad accedere ad internet?

 

Quando i dispositivi perdono la connessione, sono ancora presenti nella lista dei dispositivi connessi al modem router? Hanno ancora un indirizzo IP assegnato?

 

Ha già provato ad effettuare un factory reset (pag. 222)? 

 

Cordiali Saluti

Elisabetta 

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
redking845
Aspirant

Re: problema disconnessione modem d6400

quado succede sopratutto la sera verso le 23 moglie e figlio sono a nanna,e non ce niente di particolare acceso,,,,,non mi pare che le spie del modem facciano lampeggi o cose strane,mi sembrano fissi come sempre ma controllo la prossima volta per sicurezza,,,la versione del firmware V.1.0.0.52.......non ho ancora fatto il reset ,,provo a collegare il pc con cavo ,sono circa 7m,,,,,cosi vedo di escludere adattatore......quando manca la connessione dalla mappa del modem non si vedono le fonti connesse......la mia senzazione è che sia il modem,,,vedo che in quei momenti dal pc mi arriva messaggio che la stampante è disconnessa,visto che è collegata wifi con modem,,,,,,,ma è strano che succeda piu e meno negli stessi orari...............Grazie

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problema disconnessione modem d6400

Gentile @redking845,

ha avuto modo di fare le prove consigliate?

 

Rimaniamo in attesa di sue

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 4 di 7
redking845
Aspirant

Re: problema disconnessione modem d6400

ho resettato il tutto ma stesso problema,,ho collegato il pc al modem concavo ethernet stp cat7,,circa 7metri,,,e il tutto funziona stupendamente.......provato adattatore wifi Netgear A6210 su un altro pc e ho riscontrato stesso problema....trovato il colpevole.......gia effettuato il reso ad Amazon.....e resto con il mio cavo STP che va una meraviglia ...Grazie Mille::!!!

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 5 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problema disconnessione modem d6400

Gentile @redking845,

grazie per aver condiviso la soluzione nella Community!

 

Le auguro una buona giornata

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
bushivlad
Tutor

Re: problema disconnessione modem d6400

Credo di avere lo stesso problema, collegato il mio d 6400 al range extender WN200 mi perde spesso il segnale ed il contatto con il modem, prima non lo faceva mai con il vecchio modem della fastweb.

Alla fine credo che faro il reso, una delusione totale il d 6400. l'unico preggio è il design, per il resto nessun miglioramento alla rete domestica, solo problemi.

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 11136 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva