Rispondere

problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600

Rosamaria
Tutor

problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600

Buongiorno, ho un modem router N600 modello D3600. Ho Windows 7 come sistema operativo. Il mio problema è legato, molto probabilmente, all'ultimo aggiornamento del firmware (1.0.0.64). Fino ad una settimana fa utilizzavo la versione precedente (1.0.0.61) e tutto andava bene. Ho eseguito l'aggiornamento perché ho visto che era necessario effettuarlo ma da qui sono nati i primi problemi. Il modem sembra resettarsi ogni volta che si spegne o va via la corrente. In pratica ad ogni accensione devo rifare la configurazione guidata per poter navigare sia su pc fisso che portatile. Mi spiego meglio... all'accensione del modem ho tutte le luci accese (ADSL E WIFI comprese), l'unica luce spenta è quella della connessione. L'app Netgenie mi segnala che Internet c'è in quanto riceve il segnale dalla rete esterna e registra anche la velocità di download e upload dei dati, ma indica che manca il collegamento tra modem e computer. Vorrei sapere se questa cosa potrebbe essere legata al nuovo aggiornamento in quanto mi sembra strano che ogni volta che il modem resta senza corrente (la presa è collegata ad un timer che lo spegne alla sera e lo riaccende alla mattina) "perde" la memoria della connessione. Non l'ha mai fatto prima d'ora. Ho acquistato questo modem a giungo dello scorso anno. Grazie. Saluti Rosamaria
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
Rosamaria
Tutor

Re: Rif.: problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600

Buongiorno,

ho risolto il problema della connessione del modem. Grazie all'assistenza tecnica ho scoperto che c'era un errore nell'aggiornamento che avevo scaricato che bloccava ogni tipo di riconfigurazione.

Grazie ancora per l'assistenza

saluti

Rosamaria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: D3600|N600 WiFi Modem Router - 802.11n Dual Band Gigabit
Messaggio 6 di 8

Tutte le risposte
Rosamaria
Tutor

Rif.: problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600

P.s.: ho contattato chi mi fornisce l'adsl e loro non hanno evidenziato problemi sulla rete non sanno cosa possa essere

Messaggio 2 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600

Buongiorno @Rosamaria

grazie per il suo post e Benvenuta nella Community!

 

Ha provato ad effettuare il reset alle impostazioni predefinite? Il problema persiste? Se si, suggerirei il 'downgrade' alla versione del firmware precedente. Sarà necessario scaricare il firmware dal sito web NETGEAR Download Center. Per installarlo sul dispositivo bisogna andare nella sezione Avanzate> Amministrazione > Aggiornamento firmware.

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 3 di 8
Rosamaria
Tutor

Re: Rif.: problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600

Buongiorno,

grazie per la risposta.

Ho provato a resettare il modem ma non è successo niente, non ha ripristinato la configurazione di fabbrica (se questo consiste anche ha riportare il firmware alla versione originale).

Ho provato anche a fare il downgrade, come da lei suggerito, ma mi dice che non riesce a caricare il file e di controllare il file.

Da come il modem si comporta (come ho detto in precedenza è collegato ad un timer che lo spegne e riaccende) pare quasi che ciò che tiene in memoria la configurazione (batteria?) si sia esaurito/a e per questo ogni volta che resta senza corrente si azzera.

A questo punto non ho idea di cosa fare.

Model: D3600|N600 WiFi Modem Router - 802.11n Dual Band Gigabit
Messaggio 4 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600

Buongiorno @Rosamaria

 

Grazie per la risposta. A questo punto si metta in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 5 di 8
Rosamaria
Tutor

Re: Rif.: problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600

Buongiorno,

ho risolto il problema della connessione del modem. Grazie all'assistenza tecnica ho scoperto che c'era un errore nell'aggiornamento che avevo scaricato che bloccava ogni tipo di riconfigurazione.

Grazie ancora per l'assistenza

saluti

Rosamaria

Model: D3600|N600 WiFi Modem Router - 802.11n Dual Band Gigabit
Messaggio 6 di 8
Michelea
Aspirant

Re: Rif.: problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600

Salve, ho lo stesso idendico problema puoi spiegare il modo esatto come hai risolto ?

Model: D3600|N600 WiFi Modem Router - 802.11n Dual Band Gigabit
Messaggio 7 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: problemi di connessione internet dopo ultimo aggiornamento - modem wifi d3600

Gentilissimo @Michelea,

qualora non fatto le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 7997 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 4 con conversazione attiva