Rispondere

Re: problemi di connessione wifi

andy75
Aspirant

problemi di connessione wifi

Modem/router d7000v2    fw V1.0.0.64_1.0.1   windows7 (x64)

funzionava bene, ma da un giorno all'altro

con pc tablet e smartphone non mi fa connettere più  wi-fi  e mi accetta connessioni solo con altri oggetti come xboxone (3 xbox connesse contemporaneamente ),con solo 2 smartphone (gli altri non li fa connettere) il pc sono costretto a usarlo lan cablato perchè wi fi non me lo fa connettere malgrado siano visibili nella lista delle connessioni di rete.

Ho resettato alle impostazioni di fabbrica e effettuato alcuni backup diversi salvati in precedenza risalenti a un regolare funzionamento del router.

mi sono accertato che non ci siano attive limitazioni per le nuove connessioni (anche se nuove non sono perchè erano sempre connessi).

Ho controllato e provato di tutto e cmq dall'utimo firmware v1.0.0.64 ha sempre dato segni di instabilità,si sconnette e surriscalda.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi di connessione wifi

Salve @andy75,

 

l'ultimo firmware rilasciato per il D7000v2 è V1.0.0.66. Se il sistema non glielo propone come aggiornamento automatico, può scaricarlo dalla pagina di supporto e installarlo manualmente.

 

In caso di surriscaldamento, raccomandiamo sempre di interrompere l'uso del dispositivo e di mettersi in contatto con il Supporto tecnico per svolgere le verifiche di sicurezza necessarie.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
andy75
Aspirant

Re: problemi di connessione wifi

Eseguito aggiornamento manuale con l'ultimo firmware ma non ho risolto il problema.
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi di connessione wifi

Salve @andy75,

 

il problema del WiFi è uguale sia sulla banda 2.4GHz sia sulla 5GHz?

Ha provato a cambiare i canali WiFi in uso?

 

Potrebbe provare con un nuovo reset (adesso che ha ulteriormente aggiornato il firmware), senza caricare backup delle impostazioni precedenti (almeno non prima di aver verificato se il problema persista).

Dal momento che ha indicato che i problemi sono iniziati a partire dal firmware V1.0.0.64, un'altra possibilità sarebbe il downgrade al firmware precedente con lo scopo di isolare il problema.

 

Per quanto riguarda il surriscaldamento, si tratta di calore eccessivo che manda in tilt il dispositivo?

Oppure si riscalda solo più del solito, senza diventare preoccupante?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2266 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva