Rispondere

Re: profilo vdsl 35b e router operatore

Alegearnet1
Aspirant

profilo vdsl 35b e router operatore

Buonasera a tutti,

volevo avere un informazione preliminare dato il mio imminente passaggio alla fibra misto rame con il provider Telecom.

Da colloquio con il loro servizio clienti e da loro misurazioni risulta che la mia abitazione è servita solo dalla fibra misto rame fino a 100mb . 

Dunque nonostante il mio router sia compatibile con quel tipo di fibra se non sbaglio qualora il valore vdsl si attesti sui 35b sono costretto ad appogiarmi comunque al loro come primario , corretto?

Grazie ma a quanto mi pare di aver letto nessun router netgear al momento supporta quello standard.Smiley Triste

 

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: profilo vdsl 35b e router operatore

Salve @Alegearnet1,

 

suppongo che il cavo andrebbe comunque inserito nella porta DSL, trattandosi si una connessione VDSL. Tuttavia le consiglio di verificare anche questo con l'operatore, per avere maggiori certezze.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: profilo vdsl 35b e router operatore

Buongiorno @Alegearnet1,

 

è corretto, i modem-router NETGEAR non supportano il profilo VDSL 35b, che normalmente riguarda le connessioni fibra-rame fino a 200Mbps.

In caso di connessione VDSL che supporti questo profilo, il suo D6400 potrebbe comunque funzionare ma non permetterebbe di raggiungere una velocità di navigazione superiore ai 100Mbps.

 

Dal momento che nel suo post fa riferimento a velocità fino a 100Mbps, potrebbe non avere bisogno del profilo 35b.

Tuttavia, la invito ad accertarsene con il suo operatore, chiedendo specificamente quali profili VDSL devono essere supportati dal modem-router con il passaggio alla connessione in fibra-rame.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Alegearnet1
Aspirant

Re: profilo vdsl 35b e router operatore

Buonasera @ErikaMa
la ringrazio per la sua dettagliata risposta che mi sarà senz altro utile al momento di contattare il provider che come le dicevo mi garantirebbe la fibra misto rame con velocità max a 100. Le chiederei data la sua praticità in caso di attacco diretto al mio router come in oggetto il provider dovrebbe solamente cambiare il profilo o dovrebbe intervenire anche sulla presa di attacco diretto del router? Il cavo fibra andrebbe inserito nel connettore rosso , se si che tipo di cavo? La ringrazio per la sua pazienza e per il tempo ma vorrei essere pronto e non rischiare di rimanere senza connessione. Grazie ancora e attendo suo cortese intervento.
Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: profilo vdsl 35b e router operatore

Salve @Alegearnet1,

 

suppongo che il cavo andrebbe comunque inserito nella porta DSL, trattandosi si una connessione VDSL. Tuttavia le consiglio di verificare anche questo con l'operatore, per avere maggiori certezze.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3488 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva