Rispondere

Re: router DGN2200 e SMBx

GianGian
Aspirant

router DGN2200 e SMBx

Buongiorno a tutti,

vedo che la funzionalità readyshare non è disponibile con Windows 10. Il messaggio che mi compare digitando \\readyshare in Explorer è:

 

Non puoi connetterti alla condivisione file perché non è sicura. Questa condivisione richiede il protocollo obsoleto SMB1 che non è sciuro e potrebbe esporre il tuo sistema ad attacchi. Il sistema richiede SMB2 o versine successiva. Per altre informazioni sulla risoluzione di questo  problema, vedi https://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=852747

 

Cercando su vari forum e anche su questa community, ho trovato questa soluzione che sembrerebbe risolvere, ma viene suggerito di tornare alla situazione iniziale dopo aver recuperato i files presenti sulla chiavetta USB e di contattare il produttore:

you should contact the device manufacturer for specific instructions to update the device to a version that supports SMBv2.02 or later.

 

..quindi mi domandavo: Netgear ha previsto una procedura di update per tale modello?

 

Grazie mille

buoan domenica a tutti

 

Model: DGN2200|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: router DGN2200 e SMBx

Salve @GianGian

 

Benvenuto nella Community!

Non risultano aggiornamenti di questo tipo per il modello DGN2200.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
GianGian
Aspirant

Re: router DGN2200 e SMBx

Quindi dovrei sostituire il router? Accidenti...


Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: router DGN2200 e SMBx

Salve @GianGian

 

Può comunque usare il workaround proposto da Windows per riabilitare il protocollo smb1, almeno come soluzione temporanea se ritiene non possa essere definitiva.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2606 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva