Rispondere

Re: router compatibilità fibra fino a 100mega con uscita di tipo voip

Alegearnet1
Aspirant

router compatibilità fibra fino a 100mega con uscita di tipo voip

Buongiorno a tutti,

volevo avere un consiglio su quale router netgear è possibile acquistare (possibilmente senza spenderci molto) che abbia tra le varie uscite sul retro una che mi permetta di collegare i due telefoni che ho in casa poichè altrimenti smettono di funzionare avendo una linea adsl già voip.

Altresì ho una curiosità da chiedere io sono in possesso di un range exstended modello netgear Ex6120 che copre fino a 1200.

Ipotizzando di dover prendere un modello con le caratteristiche sopra descritte sarò costretto a sostituire pure l'exstended? Oppure può funzionare seppur avelocità più bassa?

Grazie anticipatamente per l'aiuto ma sto impazzendo con questa fibra.

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: router compatibilità fibra fino a 100mega con uscita di tipo voip

Buongiorno @Alegearnet1,

 

i router/ modem router NETGEAR non supportano VoIP.

 

Per quando riguarda l'extender EX6120, questo dovrebbe continuare a funzionare senza problemi con qualunque modem router, con la nuova rete dovrà semplicemente resettarlo e configurarlo dal principio.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: router compatibilità fibra fino a 100mega con uscita di tipo voip

Buongiorno @Alegearnet1,

 

i router/ modem router NETGEAR non supportano VoIP.

 

Per quando riguarda l'extender EX6120, questo dovrebbe continuare a funzionare senza problemi con qualunque modem router, con la nuova rete dovrà semplicemente resettarlo e configurarlo dal principio.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Alegearnet1
Aspirant

Re: router compatibilità fibra fino a 100mega con uscita di tipo voip

Buonasera ErikaMa,
la ringrazio per la sua risposta e sulla conferma di non dover procedere anche al cambio dell'exstended. Putroppo dovrò data la non compatibilità di netgear con lo standard Voip , procedere a prendere un altro apparato mio malgrado.
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2886 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva