Rispondere

router d6000 bloccato

torre58
Aspirant

router d6000 bloccato

buonasera, da alcuni giorni sto avendo problemi di accesso a internet, causa frequenti cadute di linea. Ho contattato Tiscali e dopo aver fatto delle verifiche mi hanno confermato che dalloro lato, c'è continuità di rete e consiglito di provare a modificare il canale di trasmissione. Ho cercato di accedere al router e anzichè accedere alle funzioni, è ripartito come una nuova installazione. Il processo però si blocca con un codice errore 404, dice che il cambio password (???) non è avvenuto per mancanza di collegamento al server. Il problema è che non riesco più a tornare indietro e accedere alle normali funzioni del router. Come posso fare ? Il mio operatore è Tiscali. Grazie e saluti. Massimo

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: router d6000 bloccato

Gentile @torre58
bentornato nella community!

Il D6000 è collegato in cascata al modem di Tiscali, oppure lo usa in sostituzione di quello fornito dal provider?

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

Le suggerisco di provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo il pulsante apposito con uno stuzzicadenti o una graffetta per 10/15 secondi, attenda il riallinamento dei LED e una volta che questo è avvenuto, la invito a procedere ad una nuova configurazione del dispositivo tramite browser setup per vedere se il problema si ripresenta.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
torre58
Aspirant

Rif.: router d6000 bloccato

 Buonasera, avevo già fatto questa operazione, ma non ha dato l'esito sperato. Il router è sempre bloccato e non da più accesso ai menu.

Model: A6200|802.11ac Dual Band WiFi USB Adapter
Messaggio 3 di 5
torre58
Aspirant

Re: router d6000 bloccato

 scusa, mi sono dimenticato di aggiungere che è in sostituzione del router Tiscali.

Model: A6200|802.11ac Dual Band WiFi USB Adapter
Messaggio 4 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: router d6000 bloccato

Gentile @torre58,
vista la natura della sua problematica, le suggerisco di rivolgersi al supporto tecnico per ottenere un'assistenza più diretta.

Attenda qualche secondo l'apertura completa della pagina e poi selezioni il tipo di assistenza desiderata.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2689 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva