Rispondere

NETGEAR DGN1000: spia ADSL rossa fissa

evniki
Aspirant

NETGEAR DGN1000: spia ADSL rossa fissa

IL MIO MODEM NETGEAR N150 WIRLESS ADSL2+, (copio da dicitura come da confesione di acquisto), da circa tre settimane mi ha generato discontinuità di connesione alla rete adsl...

dopo svariati controlli con la compagnia telefonica con la quale ho il contratto, da lacuni giorni una spia del modem, quella che dovrebbe indicare la linea adsl, è fissa rossa...

vorrei capire se è unproblema che posso risolvere o è un guasto perenne dell'oggetto in questione....

altra curiosità

 

il modem è stato acquistato nel novembre 2013, ma è stato da me messo in funzione nel gennaio del 2015, come è possibile rilevare anche dal sito...

il modem è in garanzia? 

grazie

viki

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: spia rossa fissa del modem

Gentile @evniki,

Benvenuto nella Community e grazie per il post.

 

Ha già seguito gli step suggeriti nel Manuale utente pag 88?

Può anche provare a collegare il modem a casa di amici/parenti, per capire se il problema è del modem o del gestore internet.

 

Per la garanzia fa fede la data della prova di acquisto. Le consiglio comunque di inserire il serial number al prodotto registrato in Mynetgear.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: spia rossa fissa del modem

Gentile @evniki,

Benvenuto nella Community e grazie per il post.

 

Ha già seguito gli step suggeriti nel Manuale utente pag 88?

Può anche provare a collegare il modem a casa di amici/parenti, per capire se il problema è del modem o del gestore internet.

 

Per la garanzia fa fede la data della prova di acquisto. Le consiglio comunque di inserire il serial number al prodotto registrato in Mynetgear.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
evniki
Aspirant

Re: spia rossa fissa del modem

non ho eseguito gli step riportati nel manuale, soltanto adesso prendo visione di questa possibilità.

come ho risposto, credo in privato, la linea è funzionante con modem che mi è stato gentilmente prestato, quindi dovrei così escludere possibilità di problemi dal gestore, anche se mi è rimasta qualche perplessità per alcune coincidenze a cui non riesco dare una risposta tecnica ma logica.

 

Per quel che riguarda la garanzia, provvedo come da Lei suggerito

 

Grazie

viki

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: spia rossa fissa del modem

Gentilissimo @evniki,

mi dispiace molto per l'inconveniente che sta subendo.

 

Provi quanto suggerito nel manuale e controlli che il firmware sia aggiornato.

Qualora non le sia di troppo disturbo le suggerirei di fare anche la prova già suggerita in un altro ambiente.

 

Intanto le auguro buon weekend

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
evniki
Aspirant

Re: spia rossa fissa del modem

La ringrazio Elisabetta, 

la verifica indicata da manuale era già stata effettuata, e chi mi ha aiutato inq uesto, sostiene che il modem funziona, avendo riscontrato tutti i parametri dello stesso, attivi...sicuramente provvedero' quanto prima, a testare l'apparecchio in altra sede con altra compagnia telefonica.....

provedero' ad aggiornare il forum, nella speranza possa essere di aiuto per altri che potrebbero imbattersi nella stessa tipologia diproblema...

Anche se mi resta dubbiosa la spiegazione del tecnico della compagnia telefonica, secondo il quale alla centrale arrivava il segnale del modem, come funzionante, ma dal mio lato, il modem era non operativo solo per la linea adsl...

 

A presto

viki

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: spia rossa fissa del modem

Gentile @evniki,

rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti non appena avrà la possibilità di effettuare la prova.

 

Si assicuri anche che il modem abbia l'ultimo firmware installato.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 35942 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva