Rispondere

NETGEAR D1500: usare modem solo come router

Gas1995
Aspirant

NETGEAR D1500: usare modem solo come router

salve, come istallo codesto modem router in una rete solo con antenna(jcom) sul tetto? In pratica ho sbagliato ad acquistare, dovevo acqustare solo un router netgear, ma invece ho acquistato un MODEM ROUTER.. come faccio a farlo funzionare solo come router? In poche parole ho solo un ethernet da collegare , e collegandolo non funziona nulla.. devo settare le impostazioni. Qualcuno che mi spiega passo passo come fare? Grazie mille a tutti.

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 1 di 18

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: usare modem solo come router

Gentile @Gas1995

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

 

Per configurare il Modem Router D1500 come un solo Router effettui i seguenti passi:

 

1. Colleghi fisicamente il computer al modem router inserendo un'estremità di un cavo Ethernet alla porta Ethernet del computer e l'altra estremità nella porta LAN del router.

2. Apra il browser web e nella barra degli indirizzi digiti http://www.routerlogin.net o http://www.routerlogin.com.
3. Inserisca  il nome utente e la password per il modem router.
Il nome utente è admin. La password predefinita è password
4. Prema sul pulsante Accedi. Viene visualizzata la schermata Home Basic.

5. Scelga la sezione Avanzate> Installazione> Impostazioni WAN (Advanced> Setup> WAN Setup).

6. Imposti la Preferenza WAN su 'Must use Ethernet WAN'. La porta 2 cambierà la preferenza in automatico per WAN.

7. Per salvare le modifiche prema su 'Applica'

 

Può fare riferimento alla pag. 65 del manuale d'utente

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 18

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: usare modem solo come router

Gentile @Gas1995

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

 

Per configurare il Modem Router D1500 come un solo Router effettui i seguenti passi:

 

1. Colleghi fisicamente il computer al modem router inserendo un'estremità di un cavo Ethernet alla porta Ethernet del computer e l'altra estremità nella porta LAN del router.

2. Apra il browser web e nella barra degli indirizzi digiti http://www.routerlogin.net o http://www.routerlogin.com.
3. Inserisca  il nome utente e la password per il modem router.
Il nome utente è admin. La password predefinita è password
4. Prema sul pulsante Accedi. Viene visualizzata la schermata Home Basic.

5. Scelga la sezione Avanzate> Installazione> Impostazioni WAN (Advanced> Setup> WAN Setup).

6. Imposti la Preferenza WAN su 'Must use Ethernet WAN'. La porta 2 cambierà la preferenza in automatico per WAN.

7. Per salvare le modifiche prema su 'Applica'

 

Può fare riferimento alla pag. 65 del manuale d'utente

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 18
Gas1995
Aspirant

Re: usare modem solo come router

non posso entrare nel modem con la sua procedura,ho resettato il modem e collegando il modem al pc con ethernet , collegandomi a http://www.routerlogin.net o http://www.routerlogin.com, non entra , non apre la pagina, e non si collega nemmeno un wifi.. Invece collegandolo ad una linea di casa entra tranquillamente. Attendo un suo riscontro grazie..
Messaggio 3 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: usare modem solo come router

Buongiorno @Gas1995

grazie per l'aggiornamento.

 

Ha provato ad accedere all'interfaccia del router inserendo l'indirizzo IP? Può fare riferimento a questo articolo Impossibile accedere all'interfaccia di amministrazione Web del router

 

Rimaniamo in attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR  

 

 

Messaggio 4 di 18
Gas1995
Aspirant

Re: usare modem solo come router

Nkn riesco.. Faccio che lo collego ad una linea di casa lo configuro con essa e dopo cambio i parametri come mi ha detto lei? Solo in quel modo entra..
Messaggio 5 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: usare modem solo come router

Salve @Gas1995

grazie per la sua risposta. 

 

In tal caso, provi ad effettuare la modifica configurando prima il  modem router alla linea di casa.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 18
Gas1995
Aspirant

Re: usare modem solo come router

Ho provato.. Ma non funziona come router.. Cosa faccio? 😔
Messaggio 7 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: usare modem solo come router

Buongiorno @Gas1995

grazie per la risposta. 

 

Le appare un errore? Dopo che ha cambiato le preferenze WAN ha premuto su Applica per salvare le modifiche? Quale browser web ha utilizzato per accedere all'interfaccia del router? (Chrome, Internet Explorer o Firefox) A quale dispositivo ha collegato il D1500 configurato

come solo router? 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 8 di 18
Gas1995
Aspirant

Re: usare modem solo come router

Ho usato chroome, ho messo applica, ho collegato il D1500 al filo ethernet che usciva dal filtro che a sua volta era collegato all'antennino sul tetto
Messaggio 9 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: usare modem solo come router

Gentile @Gas1995

grazie per ulteriori informazioni.

 

Si assicuri di inserire il cavo Ethernet proveniente dal filtro nella porta LAN2/WAN del D1500, In seguito dovrà effettuare la configurazione con i parametri del segnale d'internet fornito dal suo gestore del servizio. Per accedere all'interfaccia del D1500 colleghi il suo PC tramite la prima porta LAN1, quindi apra il browser web ed inserisca nella barra degli indirizzi www.routerlogin.net o www.routerlogin.net o può utilizzare direttamente indirizzo IP che è 192.168.1.1.

 

Se si verificano altre difficoltà, forse sarebbe più opportuno sostituire presso il rivenditore il Modem Router D1500 per un solo Router.

 

Rimaniamo in attesa di suoi riscontri. Buona giornata

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 10 di 18
Gas1995
Aspirant

Re: usare modem solo come router

Nelle impostazioni lan "usa router come server DHCP" devo togliere la spunta?
Messaggio 11 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: usare modem solo come router

Gentile @Gas1995

 

Togliendo la spunta "usa router come server DHCP" si disattiva la funzione del router ed esso funzionerà solo come uno switch. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 12 di 18
Gas1995
Aspirant

Re: usare modem solo come router

E quindi non la toglio esatto?
Messaggio 13 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: usare modem solo come router

Gentile @Gas1995

 

Si esatto, non tolga la spunta.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 14 di 18
Gas1995
Aspirant

Re: usare modem solo come router

Facendo solo quello che mi ha detto lei non funziona ugualmente .. 😔
Messaggio 15 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: usare modem solo come router

Gentile @Gas1995

grazie per la collaborazione. 

 

Mi dispiace per l'inconveniente. Quali parametri di configurazione ha inserito nel router? Sotto la porta internet il D1500 è in grado di ottenere indirizzo IP WAN dal segnale d'internet? Può verificarlo nella sezione Avanzata> Home Avanzate, sotto la voce Porta Internet dovrebbe apparire Indirizzo IP. Chi è il suo gestore del servizio d'internet?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

Messaggio 16 di 18
Gas1995
Aspirant

Re: usare modem solo come router

Il mio gestore è jcom..
Messaggio 17 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: usare modem solo come router

Buongiorno @Gas1995

grazie per la risposta.

 

Si assicuri che i parametri di configurazione della sua linea jcom corrispondono ai parametri richiesti dall'operatore. Verifichi se sotto la porta internet il D1500 è in grado di ottenere indirizzo IP WAN dal segnale d'internet. Può verificarlo nella sezione Avanzata> Home Avanzate, sotto la voce Porta Internet dovrebbe apparire Indirizzo IP. Nel caso contrario le suggerirei di verificare se il D1500 è compatibile con il tipo di segnale fornitole dall'operatore.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 18 di 18
Statistiche discussione
  • 17 risposte
  • 34251 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva