NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Mirkop84
Sep 27, 2022Tutor
velocità wifi 2.4gh e 5ghz incoerenti
Ho linea ftth dalla velocità di 750mbps Router zteh3140 con in cascata un netgear d7000 connesso ethernet con cavo categoria 6. Ho delle discrepanze nelle velocità wifi Nel d7000 il 5ghz è impos...
RaoD
Oct 03, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile Mirkop84
Grazie per la sua risposta.
Potrebbe confermare che ha utilizzato la speedtest Ookla ?
Inoltre, vorrei chiederle se riscontra il problema su tutte le porte del dispositivo?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
Mirkop84
Oct 03, 2022Tutor
Ringrazio per la risposta!
Tutti gli speedtest svengono effettuati sul sito ookla con pixel 6 appoggiato al router.
Ho necessità di conoscere la velocità massima teorica del d7ooo:
-Lan
-Wifi 2.4 Ghz
-Wifi 5 Ghz
- RaoDOct 04, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile Mirkop84
Il Nighthawk D7000 offre una velocità di 600 Mbps sulla band 2.4Ghz e di 1300 Mbps sulla banda 5Ghz. Si tratta di un dato stimato in condizioni ambientali ottimali.
Infatti, il throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.
Considerata la situazione le consiglierei di contattare il nostro supporto Tecnico. I colleghi le forniranno un parere più tecnico ed un assistenza più adeguata. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR - Mirkop84Oct 04, 2022Tutor
Ringrazio per l ennesima risposta!
Secondo il suo punto di vista, quali interferenze possono venirsi a creare con il telefono appoggiato al router?
I test effettuati sono con cavo categoria 6, pixel6 con wifi 6, e frequenza di wifi 5Ghz.
Mi chiedo cosa andare a modificare, considerato che la velocità massima del wifi è 1300 e la velocità della linea è 950
- RaoDOct 05, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile Mirkop84
Come menzionato nel mio messaggio precedente, ritengo che la soluzione migliore sia di contattare il nostro supporto Tecnico per ottenere un parere più tecnico ed un assistenza più adeguata.
Noi moderatori cerchiamo di aiutare per quanto possibile. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR