Rispondere

x4s ac2600 d7800 non si vede in netgear usb control la stampante collegata usb

berxale
Tutor

x4s ac2600 d7800 non si vede in netgear usb control la stampante collegata usb

Salve a tutti, non riesco a vedere e quindi connettere e stampare con la stampante laser oki 3231 connessa tramite cavo usb alla porta 1 o 2 usb del router: sul router il led relativo all'usb rimane spento, se però sulla stessa porta collego una chiavetta si accende e rende disponibile il contenuto. La stampante funziona tranquillamente col router precedente netgear n750 dgnd40000 e netgear usb control. Si tratta di incompatibilità tra nuovo router e stampante? che fare? Grazie

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
berxale
Tutor

Re: x4s ac2600 d7800 non si vede in netgear usb control la stampante collegata usb

Salve Simona, ho trovato un'aggiornamento firmware per la stampante ed viene vista e funziona tutto benissimo. Grazie dell'aiuto, saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: x4s ac2600 d7800 non si vede in netgear usb control la stampante collegata usb

Salve @berxale,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare che versione firmware sia installata nel suo D7800?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
berxale
Tutor

Re: x4s ac2600 d7800 non si vede in netgear usb control la stampante collegata usb

Ho aggiornato in l'altro ieri il d 7800 all'ultima versione disponibile tramite l'apposita app e tutto ha funzionato senza intoppi. Non riescoa capire perchè non rilevi la stampante, l'unica spiegazione è incompatibilità o forse dovrei vedere se c'è un aggiornamento per la stampante che non è recentissima, ha già qualche anno ed è una laser color oki 3231. Grazie per l'aiuto

beral

Messaggio 3 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: x4s ac2600 d7800 non si vede in netgear usb control la stampante collegata usb

Salve @berxale,

 

Le consiglierei di verificare se vi siano aggiornamenti firmware disponibili per la stampante e magari provare un riavvio della stessa.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
berxale
Tutor

Re: x4s ac2600 d7800 non si vede in netgear usb control la stampante collegata usb

Salve Simona, ho trovato un'aggiornamento firmware per la stampante ed viene vista e funziona tutto benissimo. Grazie dell'aiuto, saluti

Messaggio 5 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: x4s ac2600 d7800 non si vede in netgear usb control la stampante collegata usb

Salve @berxale,

 

Mi fa molto piacere sapere che si sia risolto questo problema 🙂

 

Le auguro un buon fine settimana!

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3206 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva