Rispondere

xbox one x d7000v2 nat moderato

andy75
Aspirant

xbox one x d7000v2 nat moderato

salve

Ho un netgear d7000 v2 con tiscali 100mb ultimo firmware istallato V1.0.0.56_1.0.1 lo uso in casa  con 2 xbox one s e 1 xbox one x , smart tv, pc, smartphone tutti collegati wi-fi.

a me interessa avere il Nat aperto solo sulle 3 console.

Ho letto varie guide su come impostare le porte e mettere le regole del QoS per avere NAT aperto, ma nelle console il nat è sempre  moderato e non c'è verso.

grazie anticipatamente.

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: xbox one x d7000v2 nat moderato

Buongiorno @andy75,

 

benvenuto nella Community 🙂

Innanzitutto, la invito ad aggiornare il suo D7000v2 con il nuovo firmware HotFix V1.0.0.58, contenente importanti aggiornamenti relativi alla sicurezza.

 

Per quanto riguarda il NAT, la invito a consultare l'articolo kb How do I configure my NETGEAR router to work with Internet games and applications?

Se l'attivazione di UPnP non basta, allora le suggerirei di configurare le porte con la funzione Port forwarding (Inoltro porte).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: xbox one x d7000v2 nat moderato

Buongiorno @andy75,

 

benvenuto nella Community 🙂

Innanzitutto, la invito ad aggiornare il suo D7000v2 con il nuovo firmware HotFix V1.0.0.58, contenente importanti aggiornamenti relativi alla sicurezza.

 

Per quanto riguarda il NAT, la invito a consultare l'articolo kb How do I configure my NETGEAR router to work with Internet games and applications?

Se l'attivazione di UPnP non basta, allora le suggerirei di configurare le porte con la funzione Port forwarding (Inoltro porte).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
andy75
Aspirant

Re: xbox one x d7000v2 nat moderato

Ho aggiornato al nuovo firmware, attivato UPnP, attivato connessione IPv6 come suggeriscono su xboxlive e assegnato indirizzo ip statico per ogni xboxone. Ho risolto parzialmente il problema. Ho il nat aperto sempre con una sola xboxone che è quella a cui ho inoltro delle porte ftp.le altre 2 collegate in rete avvolte hanno nat aperto avvolte moderato. Il problema che ho riscontrato nell'eseguire l'inoltro porte successivi è che mi fa inoltrare la porta per un solo indirizzo ip assegnato, quando aggiungo la stessa porta con indirizzo ip assegnato alla 2nd xboxone mi da messaggio di conflito delle porte. Per quanto riguarda i giochi malgrado abbia fatto inoltro porte call of duty war zone, nelle impostazione del gioco il nat è sempre moderato in tutte e 3 le xbox.
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: xbox one x d7000v2 nat moderato

Salve @andy75,

 

il D7000 non permette di inoltrare la stessa porta per indirizzi IP diversi.

 

In alternativa può provare:

- a sostituire Inoltro porte con Attivazione porte (Port triggering), che permette di aprire le porte senza inserire uno specifico indirizzo IP. Ciò significa che le porte così aperte andrebbero a interessare l'xbox in uso in quel momento (prevedendo l'uso di una xbox alla volta, non di tutte e tre contemporaneamente).

- a usare, insieme all'Inoltro porte, il Server DMZ, inserendo l'indirizzo IP di una delle due xbox rimanenti come server.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
andy75
Aspirant

Re: xbox one x d7000v2 nat moderato

Gran brutta notizia il fatto che no può inoltrare la stessa porta per indirizzi IP diversi visto che ho cambiato router per questo motivo e che ho preso 3 xbox per giocare simultaneamente e trovarmi lo stesso problema del router in comodato d'uso dal gestore.
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: xbox one x d7000v2 nat moderato

Salve @andy75,

 

sono spiacente, la documentazione relativa ai nostri router è sempre disponibile online alle relative pagine di supporto.

E' possibile anche consultare la Community, prima dell'acquisto, per chiarire eventuali dubbi. Se desiderasse avere un ulteriore parere tecnico, può mettersi in contatto con il nostro supporto.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 7073 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva