NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Falconkaiser
Feb 09, 2017Tutor
Ampliare - modificare - rete powerline domestica
Buona giornata a tutti. Fino a qualche giorno fa il mio ISP era un fornitore locale (tipo Linkem ma non Linkem); il segnale mi arrivava via "etere", "entrava" in casa e quindi nel router (TPLINK), da...
- Feb 10, 2017
Salve Falconkaiser,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
Si consiglia di utilizzare gli stessi modelli di Powerline per la migliore connettività. Inoltre il software per un modello può non funzionare per un altro. Soprattutto opzioni remote e avanzate possono non funzionare tra diverse marche di Powerline.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
EvelinaS
Feb 17, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve Falconkaiser,
grazie per l'informazione e per il suo contributo alla Community :)
Buon pomeriggio.
Evelina
Team NETGEAR
Falconkaiser
Feb 22, 2017Tutor
Buona giornata a tutti.
Ieri mi è arrivato il Netgear Ex7000 range extender. Lo ho tolto dalla scatola e montato molto facilmente; avevo precedentemente visto alcuni tutorial in internet e letto le modalità di configurazione. Ho provato prima manualmente - ma non ci sono riuscito, poi con la funzione wps in pochi secondi il "coso" ha funzionato.
Ho il modem router al livello 0 (sala); ho posizionato il Netgear al livello 1 in posizione leggermente decentrata rispetto al modem router (cioè "sopra" ma "spostato" di qualche metro): il led 2,4ghz è di colore verde (quindi la ricezione è molto buona).
Mi copre - in quella posizione (comunque temporanea) - tutto il livello 1 e parte del livello 2 (naturalmente con qualche "perdita").
Al momento - lo ho usato qualche minuto, non di più - tanto per configurare qualche telefonino alla nuova rete xxx_EXT.
La prima impressione è molto buona.
Darò maggiori dettagli in seguito.
Alcune osservazioni/informazioni per il migliore uso del Netgear.
- 2.4/5 Ghz.
- In fase di configurazione manuale ho anche cercato di "settare" il 5Ghz ma non ci sono riuscito (anche se il mio modem router fibra TIM Sercomm AG Combo pare che supporti il 5 Ghz - così vedo anche dal mio iPhone...). Il Netgear genera due reti _ext comunque una 2GEXT e una 5GEXT (e la 5 comunque funge... sempre provato con iPhone). Quando vado poi nelle impostazioni del Netgear vedo che il grafico delle "bande" è colorato a metà: cioè solo la 2.4 è verde, la 5 è grigia. In altre parole: che significa? Vorrei sfruttare al massimo il Netgear, come fare? Posso selezionare l'opzione che "manda tutto" in banda 2.4? Che vantaggi avrei?
- Timer
- Ho programmato lo spegnimento dalle 0.30 alle 7.00; non ho provato se fosse in funzione o non ma i led 2.4 e le due "freccette" erano comunque accesi. E' normale?
- Usb
- Alla presa USB posso "attaccare" per esempio una pendrive con le foto e fare in modo che gli utenti della rete domestica vedano la "cosa" o serve ad altro?
- Verticale/orizzontale
- Ci sono differenze sostanziali di performance se il Netgear è posizionato in un verso o in un altro?
- Antenne
- Esistono antenne (sempre Netgear o comunque omologate/autorizzate) che ne aumentino la performance?
Ho usato termini impropri ma spero di essere stato chiaro :manwink:.
Grazie e buona giornata.