NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Falconkaiser
Feb 09, 2017Tutor
Ampliare - modificare - rete powerline domestica
Buona giornata a tutti. Fino a qualche giorno fa il mio ISP era un fornitore locale (tipo Linkem ma non Linkem); il segnale mi arrivava via "etere", "entrava" in casa e quindi nel router (TPLINK), da...
- Feb 10, 2017
Salve Falconkaiser,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
Si consiglia di utilizzare gli stessi modelli di Powerline per la migliore connettività. Inoltre il software per un modello può non funzionare per un altro. Soprattutto opzioni remote e avanzate possono non funzionare tra diverse marche di Powerline.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Falconkaiser
Mar 15, 2017Tutor
Questione 5Ghz.
Il modem Smartcomm di TIM Fibra ha sia il 2 sia il 5; il Netgear "prende" solo il 2 (anche se posizionato vicino): si capisce sia dall'icona (accesa solo quella del 2) sia perchè nella schermata "connessione di wifi..." del mywifiext è colorata di verde solo la 2 e non la 5; il Netgear "esce" poi sia con 2 sia con 5Ghz.
La domanda è: non essendo possibile configurarlo in maniera "fast" (come da opzioni) come fare perchè magari si possa poi configurarlo (e lasciare la 5 per le comunicazioni tra modem e netgear; la 2Ghz per la connessione del Netgear con gli altri dispositivi).
Grazie,
Pasquale
339-XXXXXXX
NB- ho fatto gli screenshoot delle schermate ma non riesco ad allegarle.
Un abbraccio.
EvelinaS
Mar 16, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve Pasquale,
Se il modem router di Tim supporta entrambe le frequenze; 2.4GHz e 5GHz dovrebbe poter utilizzare la modalità FastLane. Sembra che durante la configurazione tramite il tasto WPS, l'Extender ha potuto stabilire il collegamento
solo con la frequenza di 2,4GHz.
Per collegare l'Extender con entrambe le frequenze, suggerirei di eseguire il reset ed una nuova configurazione tramite la procedura manuale sul browser web; www.mywifiext.net. In questo modo avrà la possibilità di selezionare entrambe le reti.
P.S. Per tutelare la sua privacy ho cancellato il numero di telefono.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR